50.000 km su tre Volkswagen Bulli

9 luglio, 2017 | Redazione

Volkswagen Bulli

I tre Bulli provenienti dalla Malesia.

Dopo 20 mila chilometri percorsi su tre Bulli e un Maggiolino, cinque appassionati di veicoli storici Volkswagen sono stati accolti nella fabbrica di automobili tedesca e hanno visitato lo stabilimento di Hannover.
Questa piccola squadra ha compiuto un viaggio lungo tre mesi, attraversando due continenti, partendo dalla Malesia per arrivare in Germania.



Uno dei partecipanti a questo lungo viaggio, Stephen Pang, ha detto: «Questo è un sogno che diventa realtà per noi. Abbiamo sempre voluto andare a vedere il posto dove il Volkwagen Bulli è stato costruito. Adesso non sappiamo solo qual è la qualità costruttiva dei veicoli, ma anche dove hanno preso vita una generazione dopo l’altra. È incredibile come gli uomini e le macchine lavorino insieme in questo stabilimento».

Il viaggio (i furogoni erano due T1 del 1967 e un T2 del 1978) ha visto questi mezzi attraversare Thailandia, Laos, Cina, Russia per arrivare poi in Europa. E qui, oltre alla fabbrica, hanno partecipato a un raduno di marca nella Bassa Sassonia, al quale hanno partecipato 45 mila appassionati, oltre a 900 veicoli provenienti da 28 nazioni.

Dopo questa pausa, gli equipaggi riprenderanno il loro viaggio. Attraversando altri paesi tra cui Belgio, Francia e le nazioni scandinave, porteranno avanti una missione importante. Il progetto, infatti, con il nome di #live2drive vuole aiutare i bambini in giro per il mondo. Visitando orfanotrofi in giro per il mondo e partecipando a eventi di beneficenza, percorreranno complessivamente 50.000 chilometri, per poi tornare al punto di partenza: la Malesia.


Tag:

Lascia un commento