Atlanta Dream Cars Exhibition, ritorno al futuro

23 maggio, 2014 | Daniele Boltin

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Lancia Stratos Zero.

Lancia Stratos Zero.

Si chiama Atlanta Dream Cars Exhibition, e il nome è tutto un programma. La mostra che si tiene Nell’High Museum of Art in Atlanta, presenta al pubblico una serie di auto d’epoca che sono tra le idee più futuristiche di sempre, sia nella tecnica che nel design.
Ed è proprio questo il leit motiv dell’esposizione, che ha come sottotitolo “Innovative design, Visionary ideas”.
C’è un po’ di tutto nel museo della Virginia, da disegni a modellini in scala fino a prototipi costruiti e potenzialmente pronti per essere convertiti in auto da produrre in serie.

LA STRATOS DI GANDINI. L’idea di Atlanta Dream Cars Exhibition è di far vedere al pubblico tutto il procedimento che c’è dietro la realizzazione di un’automobile. Si parte da come gli i designer spingono in avanti il progesso tecnologico per influenzare anche lo stile del futuro.
Tra i 17 prototipi esposti all’ Atlanta Dream Cars Exhibition, c’è anche la Stratos HF Zero, una concept a dir poco futuristica, con lo stile di un’astronave, che è nata dalla fantasia di Marcello Gandini.

FERRARI 512 S MODULO. Spiccano anche una BMW GINA Light Visionary Model, ideata da Christopher Bangle, oppure la Bugatti Aerolithe Coupè, realizzata nel 1935.
Incredibile anche la Ferrari 512 S Modulo. Una concept realizzata da Paulo Martin, che è stata presentata nel 1970, e ancora oggi rimane uno dei più interessanti esercizi di stile creati da Pininfarina, per la quale Martin al tempo lavorava.
I fortunati che potranno vedere questa mostra avranno tempo fino a settembre per vedere Atlanta Dream Cars Exhibition.

Tag:

Lascia un commento