La Ferrari 412 diventa un pick-up

28 maggio, 2014 | Daniele Boltin

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Trasformare una Ferrari 412 in un pick-up è considerato un delitto per gli appassionati. E un motivo c’è, perché le automobili del Cavallino rampante non sono fatte per rimanere come sono, e non si prestano a modifiche che potrebbero solo rovinarle e intaccarne il valore. Avevamo già visto un esperimento del genere con una Mercedes 300.
In Inghilterra, però, il London Motor Group, ha trasformato una Ferrari 412 in un pick-up. L’officina inglese ha preso un modello del 1989 e ha tagliato 30 centimetri di tetto, per creare un cassone da carico nella parte posteriore del veicolo.
Per renderlo lussuoso, il London Motor Group si è ispirato al settore navale e in particolare ai motoscafi, e ha utilizzato il legno per rivestire il cassone di questa Ferrari 412 pick-up.

La Ferrari 412 pick-up.

La Ferrari 412 pick-up.

L’OPERA IN MACCHINA. Anche l’impianto di scarico è stato cambiato e ora offre due possibilità. Può dare il massimo del rumore oppure essere silenziato, per creare meno problemi nel traffico del centro di Londra.
Tra le novità spicca anche un nuovo impianto stereo, che il London Motor Group dice essere molto potente e «ideale per ascoltare l’opera». E qui probabilmente si cade nell’ennesimo abuso dei luoghi comuni sull’Italia, o più precisamente sullo stile italiano.
La Ferrari 412 non è una delle Rosse più belle o ricercate. Il suo valore di mercato oggi è sui 27.000 euro. Resta il fatto che una Ferrari è una Ferrari, e non un pick-up.


Tag:

Lascia un commento