Ferruccio Lamborghini Anniversary, si parte

27 aprile, 2016 | Daniele Boltin


Ferruccio Lamborghini con la Miura.

Ferruccio Lamborghini con la Miura.

Tutto pronto per le celebrazioni nel centesimo anniversario della nascita di Ferruccio Lamborghini. L’imprenditore emiliano (raccontiamo la sua storia in questo video) è nato a Renazzo il 28 aprile del 1916.
In un secolo ne sono cambiate di cose, e il marchio Lamborghini è uno dei più famosi in tutto il mondo.

Per onorarne la memoria, è stato organizzato il Ferruccio Lamborghini Anniversary, un evento di tre giorni, nei luoghi che hanno segnato la sua vita e le tappe fondamentali dell’azienda di Sant’Agata Bolognese.

Quartamarcia sarà presente, per raccontarvi tutto quello che succede e farvi vedere le bellissime macchine che saranno presenti. Al raduno arriveranno oltre 70 Lamborghini, con partecipanti dei club di tutta Euorpa. Tra le conferme c’è già la partecipazione della Jarama RS appartenuta a Bob Wallace, esemplare unico al mondo.

Si partirà giovedì 28 aprile, con la visita a Palazzo dei Vignola e la successiva esposizione di tutte le auto partecipanti nel centro di Ferrara.
In serata si terrà una cena di gala nel Museo Ferruccio Lamborghini di Argelato.

Venerdì 29 saliremo al passo della Futa, in un corteo di automobili guidato dallo storico collaudatore Valentino Balboni, e nel pomeriggio vi faremo vedere in diretta le splendide auto d’epoca della collezione Righini, che si trova in un antico castello emiliano.

Tag:

Lascia un commento