In vendita l’auto d’epoca di John Lennon

17 gennaio, 2017 | Daniele Boltin

L'auto d'epoca di John Lennon, cantante dei Beatles.

L’auto di John Lennon.

Questa è una auto d’epoca veramente rara e particolare. Un po’ per la sua storia, ma soprattutto per il celebre proprietario che ha avuto.  Stiamo parlando di una Austin Princess del 1956, che è stata la macchina di John Lennon.
Il cantante dei Beatles ha comprato l’automobile nel 1971, dopo che per 15 anni era stata utilizzata come carro funebre.




Adesso gli appassionati del quartetto di Liverpool potranno portarsi a casa un cimelio a dir poco originale. Questa macchina sarà messa all’asta da Barrett Jackson nell’asta di Scottsdale, in Arizona.
A partire dal 2008, questa auto è stata donata al Rock &Roll Car Museum di Austin, in Texas, dove è stata poi esposta.
Tra il 1971 e il 1972, inoltre, è stata utilizzata anche per il film “Imagine”, diretto dallo stesso Lennon e da Yoko Ono. Dopo le riprese, l’ex cantante dei Beatles ha deciso di modificarla facendo montare nell’abitacolo due file di sedili di aerei, complete di braccioli.

La vendita fallita

I sedili di aereo montati nella macchina di John Lennon che ha partecipato al film Imagine.

Sedili di aereo.

La macchina è stata restaurata di recente, e la proprietà della rock star inglese – fattore determinante nel suo valore – è stata certificata. Sotto il cofano ha un motore di 4.0 litri a sei cilindri in linea, che può produrre una potenza massima di 125 cavalli, ed è abbinato a un cambio manuale a quattro marce.
A settembre del 2016 c’era già stato un tentativo di vendere l’auto all’asta, ma non aveva raggiunto il prezzo di riserva (era successo inizialmente anche alla Lamborghini Miura di questo cantante). Adesso, Barrett Jackson non ha svelato dettagli su stime, ma la riserva è stata eliminata.
Vedremo quanto il nome di John Lennon riuscirà a far lievitare il prezzo di questa auto classica, che in sé sarebbe sicuramente anonima.


Tag:

Lascia un commento