James Bond auto collection: ecco quanto costa

3 gennaio, 2017 | Redazione

La Aston Martin di James Bond.

James Bond.

Nell’ultimo periodo, il collezionismo sulle automobili sta andando alla grande. Per gli appassionati delle auto d’epoca italiane e del rally c’è una raccolta per costruire la Lancia Delta in scala 1:8, lanciata da Hachette. E ha le stesse proporzioni anche la Shelby Mustang che propone la DeAgostini.
L’ultima iniziativa editoriale che abbiamo trovato non riguarda la costruzione di un modello fedele all’originale, ma di una raccolta di automobiline, che si chiama James Bond Auto Collection.




Si tratta di una collezione di auto di 007, il famoso agente segreto inventato dallo scrittore britannico Ian Fleming. Siamo andati a vedere quante macchine ci sono in questa collezione, quante uscite e di conseguenza quanto costa la collezione di auto di James Bond.
Iniziamo con il precisare che queste macchinine sono in scala 1:43, autorizzate dalla Eon Productions e dipinte a mano.

Come viene precisato sul sito della raccolta, la prima uscita si può comprare in edicola a 3,99 euro. Il secondo numero costa 8,99 euro, mentre dal terzo in poi, il prezzo è di 14,99 euro. Ma quante uscite ha la James Bond Auto Collection?
Facciamo due calcoli rapidamente. La collana prevede 80 uscite di macchine dell’agente 007. Quindi, comprando in edicola collezione, il prezzo delle auto di James Bond è di 1.182,20 euro.

L’altra opzione è l’abbonamento. Se si decide di sottoscrivere l’abbonamento alla collezione delle auto di James Bond, senza comprare alcun modellino in edicola, con 12,98 euro si riceveranno a casa le prime tre automobiline con il raccoglitore.
La seconda spedizione, invece, comprenderà i numeri 4 e 5, mentre la terza avrà il 6 e il 7. Ognuno dei modellini costa 14,99 euro. In seguito, come viene spiegato sul sito dell’iniziativa, i clienti riceveranno a casa “tre numeri ogni sei settimane”, in pratica un numero ogni due settimane.  Ogni pacco, conterrà tre numeri delle auto di James Bond, e la singola spedizione costerà 2 euro.




Per gli abbonamenti ci saranno quattro regali: con la prima uscita il raccoglitore, con la terza l’autogiro Piccola Nellie, con la sesta la Renault 11 troncata a metà e con la decima il carro armato t55. Inoltre, ogni 16 numeri circa, gli abbonati riceveranno i raccoglitori per i fascicoli a 7,99 euro.
E adesso veniamo al prezzo dell’abbonamento James Bond Auto Collection. Per le automobiline la cifra è di 1.107,25 euro, a cui vanno aggiunti 39,95 euro per i cinque raccoglitori e circa 50 euro per le spese di spedizione e imballo. Il totale per completare la raccolta, quindi, è di 1.197,25 euro.

Se invece il cliente decidesse di puntare sull’edizione premium, riceverà a casa quattro modelli esclusivi delle macchine di James Bond, con i numeri 20, 40, 60 e 80. Ma dovrebbe pagare un prezzo un po’ più alto. I primi tre numeri, con questa opzione, costano 17,48 euro, e tutti gli altri 16,49. Le altre tariffe restano invariate.
Quindi, per avere la premium, la spesa complessiva è di 1.377 euro.

La spesa è dilazionata perché, se abbiamo calcolato bene, ci vorranno circa tre anni per completare la raccolta, che quindi dovrebbe finire nei primi mesi del 2020.

Cosa ne pensate di questa collezione? Fatecelo sapere nei commenti!





Tag:

15 commenti

  1. Michele Risola ha detto:

    OFFERTA PREMIUM —>>> Come abbonato SI ha il privilegio, per soli 1,50€ IN PIU’ A NUMERO, di beneficiare dell’offerta Premium.
    Forse i calcoli fatti da Voi dovrebbero essere rivisti… 🙁

    • Daniele Boltin ha detto:

      Buongiorno, nell’articolo scriviamo che con l’offerta premium ogni numero costa 16,49 euro. Cioè 1,50 in più rispetto a quella standard di 14,99.

  2. Gianni Biondi ha detto:

    Fra tre anni nessuno di ricorderà più della collezione è forse finirà tutto come con i modellini dei trattori,mai completata.Senza considerare il prezzo decisamente fuori da ogni regola.Credo che lascerò perdere

  3. Enzo ha detto:

    Prezzo altissimo durata di 3 anni eterna non si puó spendete quasi 15 euro per una automobilina troppo eccessivo da rivedere

  4. Veliko ha detto:

    Troppo dispendioso… come al solito mi farò la prima automobilina e forse anche la Lotus subacquea di “La spia che mi amava”. Almeno quella ha un signifivato averla….
    Firmato Veliko ovvero un intenditore di: Doppio Zero Seven.

  5. Paolo ha detto:

    Comperata questa mattina ma visto il costo è la durata lascio perdere subito

  6. marco arena ha detto:

    ciao volevo sapere se comprando i fascicoli in edicola nelle uscite sono compresi anche gli omaggi come l’elicottero che con l’abbonamento vengono inviati gratis
    sarebbe un peccato non poterli avere visto che fanno parte della raccolta
    grazie

    marco

  7. Puddu ha detto:

    Prezzo ridicolo prendo le prime 3…

  8. Quique ha detto:

    … io mi fermero’ sicuramente prima, sono troppe 15 euro ogni uscita:-(

  9. Alessandro ha detto:

    Li prendo in edicola con la sicurezza di tutte le uscite. Sono arrivato alla 56ma uscita ma non ho ancora nessun raccoglitore per i fascicoli. Qualcuno mi dice dove prenderli e come chiederli perché non appare nessun nr di telefono e nessuna mail…

  10. claudiodm ha detto:

    ciao la 27 la hai ricevuta o la hanno saltata ?

  11. Alessandro ha detto:

    Sono un collezionista di modelli in genere, piacendo il filo 007 non potevo che aderire alla collana. I prezzi sono ottimi(lo dico perché un modello singolo in negozio può arrivare a costare anche 100 euro), detto ciò, nota dolente per chi acquista in edicola, NON esistono i raccoglitori quindi i fascicoli li ho tutti sciolti. Chiedendo in edicola non ho avuto riscontro dalla eaglemoss nemmeno scrivendo io stesso. Il tempo dei 3 anni può andare bene, in questo modo non ci si carica di insistenti pacchi continui dalla posta

  12. Romano ha detto:

    Oggi ho comprato la numero 79, speriamo che la prossima sia l’ultima perché è estenuante starci dietro in più il prezzo ora è 15,99 gia da un po

  13. Leo ha detto:

    Negli anni passati le varie collezioni prodotte prevedevano numerosi altri modelli interessanti ed è un peccato che l’abbiano interrotta. Io ho acquistato in edicola solo quelli che ritenevo più significativi ma sarei interessato a completare la mia raccolta. Spero venga ripresa.

  14. DcRen ha detto:

    Buongiorno, io l’ho completata , tutte e 80 comprese di fascicoli . Vi chiedo : a quanto e dove la potrei rivendere ? Grazie anticipatamente

Lascia un commento