La Mercedes 560 SEL di re Hussein in vendita

18 ottobre, 2016 | Redazione

La Mercedes 560 SEL appartenuta a re Hussein di Giordania.

Mercedes 560 SEL.

Un modello di auto che spesso profuma di Medio Oriente. La Mercedes 560 SEL è stata una delle auto preferite dai potenti in molti paese. Simbolo di ricchezza ed espressione di eleganza tipica in certe zone delle mondo.
Questo esemplare ha il sangue blu (come questa Audi cabriolet), perché è appartenuto a re Hussein di Giordania.
Il sovrano, che ha regnato nel paese mediorientale dal 1952 al 1999, ha sempre voluto le macchine migliori disponibili sul mercato. E la Mercedes è stata presa per un utilizzo particolare: durante i viaggi della famiglia reale nella tenuta di Ascot, nel Regno Unito.




La macchina vista da dietro.

Retro.

Assemblata nel 1987, la 560 ha una blindatura di livello B4. Un lavoro “leggero” con rinforzo dei vetri, di pavimento e soffitto e con l’inserimento di placche nelle portiere. Un lavoro che è stato fatto nel 1988 ed è costato oltre 200.000 sterline, e che ha alzato il peso dell’auto a quattro tonnellate.
Per spingere tutta questa massa, sotto il cofano c’è un motore V8 di 5.6 litri, che può erogare una potenza di 300 cavalli.

L'abitacolo della Mercedes 560 SEL.

Interni.

La carrozzeria è dipinta in grigio perla, e gli interni sono di pelle nera. Inoltre, nell’abitacolo c’è una dotazione che comprende telefono, autoradio Becker Mexico, e un microfono collegato a un altoparlante nascosto dietro la griglia frontale.
Vista la sua particolarità, questa macchina non corso molto, e fino a ora ha macinato 41.827 chilometri (pochi per una Mercedes). Sarà venduta all’asta da Silverstone Auctions il 12 novembre 2016 al NEC di Birmingham. Gli esperti stimano il suo valore in una cifra compresa tra i 30.000 e i 35.000 euro.





Tag:

1 commento

  1. Pietro ha detto:

    informazioni piu dettagliate dell’auto.

Lascia un commento