Land Rover Defender, uno spot dagli anni 80

1 febbraio, 2016 | Redazione

Land Rover Defender.

Land Rover Defender.

La notizia della sua uscita di produzione ha colpito i molti appassionati di fuoristrada. Dopo 68 anni, il 29 gennaio è finita la carriera del Land Rover Defender, un 4×4 che ha lasciato il segno.
Per fare un salto nel passato, abbiamo trovato questa pubblicità degli anni ’80, in cui il modello 90 dà prova delle sue grandi capacità nell’offroad, fino ad arrivare ad arrampicarsi sulla parete di una diga, grazie al verricello.

Il modello che viene pubblicizzato in questo spot è il 90 (il 110 era quello con passo lungo), che è stato commercializzato dal 1983 al 1990, come evoluzione di quello comunemente chiamato Series, e prodotto in tre generazioni. Un mito che ha portato alla produzione di una versione a pedali.
Il nome Defender è arrivato nel 1990 e aveva anche il senso di distinguere questo mezzo dagli altri in produzione nella casa inglese, come il Discovery e soprattutto il Range Rover (leggi la sua storia qui), che negli anni ha conosciuto una popolarità sempre maggiore come Suv di lusso.

Concetti che non appartengono al Defender, il quale ha sempre fatto della semplicità il suo punto di forza. Per questo è diventato uno dei mezzi da lavoro più acquistati, e complessivamente in carriera è stato prodotto in 2.016.963 esemplari.

Tag:

Lascia un commento