Questa Porsche 911 è una rara opera d’arte

27 dicembre, 2016 | Luca Rossi

La Porsche 964 Turbo 3.6 è un modello raro.

Porsche 911.

Prima che arrivassero il Cayenne, la Macan e la Panamera, Porsche costruiva esclusivamente automobili sportive. La più famosa, inutile dirlo, è la 911 (guarda l’evoluzione del modello in video), che è stata prodotta in molte versioni. Alcune di queste sono estreme e rarissime, e di conseguenza molto costose oggi. E in questa lista possiamo trovare la Porsche 964 Turbo Flachbau (si potrebbe tradurre in muso piatto).
Si tratta di una macchina estremamente rara (come lo è questa incredibile GT2): sotto il cofano monta un motore boxer a sei cilindri di 3.6 litri, che riesce a scaricare 385 cavalli sulle ruote posteriori. Ne hanno fatte solo 76, che hanno anche la particolarità di montare i fanali “piatti”, per migliorare l’aerodinamica del veicolo.




Hexagon Classics ha messo in vendita un esemplare che ha anche un’altra particolarità: è uno dei 12 costruiti con la guida a destra ed è una X84. Questo significa che ha i fanali a scomparsa derivati dalla Porsche 968 e nel frontale ha prese d’aria per il raffreddamento. E ci sono delle prese anche nella parte posteriore.
Inoltre, ha il pacchetto performance X88, che ha portato il motore ad avere una potenza così elevata grazie a molte modifiche tra cui un nuovo turbo.

Alettone della Porsche 911.

Porsche.

Prodotta nel 1994, questa Porsche 911 è in vendita quasi nuova perché in oltre 20 anni ha percorso solo mille chilometri.
Se volete vedere come va a che musica suona il motore, guardate il video che abbiamo pubblicato qui sotto. È stato girato da Carfection e la recensione dell’auto è stata fatta in inglese, ma anche se non capite la lingua, c’è il linguaggio universale che solo le auto sanno parlare e che tutti possono capire.


Tag:

Lascia un commento