Range Rover Reborn, nuova vita per il 4×4

2 febbraio, 2017 | Daniele Boltin

Range Rover Reborn, 10 esemplari al prezzo di 135.000 sterline.

Range Rover Reborn.

Land Rover continua la sua strada nella valorizzazione dei veicoli d’epoca. La casa automobilistica inglese ha già lanciato da un po’ di tempo la sezione Heritage, che è un punto di riferimento per chi possiede “vecchi” fuoristrada. Dalla Experience, che consente di mettersi al volante delle prime serie dei 4×4 inglesi, per arrivare all’acquisto dei ricambi più difficili da trovare.
Adesso, però, è stato fatto un nuovo passo, più lungo.

Infatti, sta per arrivare sul mercato il Range Rover Reborn. Si tratta di una nuova serie di Suv di lusso (questo modello è stato il primo della storia nel 1970), prodotta in solo 10 esemplari che riprenderanno fedelmente la linea della versione originale.
In sostanza, saranno presi 10 veicoli vecchi e restaurati in ogni dettagli dall’azienda inglese con tutti i pezzi originali e corrispondenti all’epoca giusta.

Solo 10 esemplari.

Tutta la squadra di 10 Range Rover sarà dipinta in tinta Bahama Gold e sotto il cofano monterà un motore V8 di 3.5 litri, con una potenza di 132 cavalli. Il tutto, abbinato a un cambio manuale a quattro marce, trazione integrale e differenziale centrale.
Land Rover Classic ha detto che lavorerà a stretto contatto con i clienti selezionati per trovare dei mezzi adatti a questa opera, con numeri di telaio di un certo livello e con un potenziale per avere un alto valore collezionistico anche in futuro.

E adesso il dettaglio più importante di questa notizia: il prezzo. Quanto costa un Range Rover Reborn, nuovo di zecca ma d’epoca allo stesso tempo? La base di vendita è stata fissata a 135 mila sterline, pari a circa 160.000 euro al cambio attuale.

Previous Image
Next Image

info heading

info content



Tag:

Lascia un commento