Ritrova la Jaguara E-Type, rubata nel 1968

14 ottobre, 2014 | Redazione

La sua Jaguar E-Type del 1967 gli è stata rubata un anno dopo averla comprata, davanti al suo appartamento di Manhattan. Ma un avvocato newyorchese è stato piuttosto fortunato. Perché, anche se con un ritardo di 46 anni, ha ritrovato la sua auto e adesso ha deciso di restaurarla da cima a fondo.
La Jaguar è stata trovata a fine agosto del 2014 in un container diretto verso l’Olanda, che è stato ispezionato dagli agenti della dogana statunitense e dalla polizia di frontiera, mentre stava per uscire dal porto di Los Angeles.

La Jaguard X-Type di Ivan Schneider.

La Jaguard X-Type di Ivan Schneider.

NEL CARGO UNA CORVETTE C3. La sorpresa è stata incredibile quando il proprietario, che si chiama Ivan Schneider e oggi ha 82 anni, ha ricevuto una telefonata in cui gli si diceva che la Jaguar E-Type era stata recuperata.
Nel cargo, però, questa auto classica inglese non era l’unico tesoro che stava per prendere il largo. A bordo c’erano anche una Chevrolet Corvette C3 del 1969 rubata a Portland, una Mercedes 280 del 1976 ottenuta con una truffa immobiliare, una Mercedes E350 sparita dopo un falso acquisto in leasing, e una Camaro ZL1 con documenti falsi.

Un agente di polizia con la Jaguar E-Type di Ivan Schneider.

Un agente di polizia con la Jaguar E-Type di Ivan Schneider.

IL VALORE DI UN’AUTO D’EPOCA. Adesso Schneider sta sbrigando le pratiche per farsi spedire questa auto d’epoca da Los Angeles a New York per darle nuova vita, con un lavoro che dovrebbe costare intorno ai 100 mila dollari.
L’avvocato americano ha comprato questa Jaguar E-Type nel 1967 al prezzo di 5 mila dollari, e ha fatto l’acquisto dopo aver vinto una grossa causa. In seguito al furto, questa auto storica è stata ridipinta di grigio e modificata in alcune parti, tra cui i fanali.
Nelle condizioni in cui si trova, questa Jaguar E-Type ha una quotazione di mercato di 23.600 dollari, pari a circa 18.500 euro. Schneider, visto il grande budget di spesa, spera di riuscire a riportare l’auto allo splendore di un tempo entro la fine del 2014 con un restauro completo. E riportarla a un valore che dovrebbe aggirarsi intorno ai 90 mila euro.

Tag:

Lascia un commento