Scion X Riley Hawk, ritorno agli anni 70

5 novembre, 2014 | Daniele Boltin

Scion X Riley Hawk.

Scion X Riley Hawk.

Si chiama Scion x Riley Hawk ed è un furgonicno modernissimo, che però si ispira agli anni ’70. Perché Riley Hawk è uno storico skater americano, e la Scion ha deciso di celebrarlo con un mezzo a dir poco originale.
Lo stesso marchio Scion è moderno. È stato creato da Toyota nel 2002 per agganciare più clienti sul mercato americano. E questa variante del furgoncino Xb più americana di così non potrebbe essere. I colori sono tipicamente anni ’70, molto caldi, dal marrone al rosso. Ma gli esercizi di stile più originali sono stati fatti all’interno di questo furgone vintage.

AUTORADIO CON MANGIACASSETTE. Tutto l’abitacolo è ricoperto di moquette, compreso il cielo. L’autoradio è sembra d’epoca e ha anche il mangiacassette. Ci sono due porta skateboard: uno nel bagagliaio e uno montato in un vano sotto il tetto.
Il volante è di legno, così come il cruscotto, che si abbina con i sedili di pelle marrone, anche questi in stile retrò. Certo non si può dire che lo Scion x Riley Hawk sia raffinato nello stile ma è sicuramente unico.

IMPIANTO STEREO PIONEER. Anche perché ha una dotazione tecnologica di tutto rispetto, ma un po’ nascosta. A partire da un amplificatore montato nella parte posteriore, al quale si può collegare una chitarra. Poi, in mezzo tra le casse Pioneer c’è nascosto un frigobar.
Infine, il computer di bordo è stato nascosto sotto un pannello di legno estraibile. E i finestriini sono elettrici, ma al posto del pulsante per alzarli o abbassarli ci sono le vecchie manovelle. Ma non serve girarle, basta toccarle.

Guarda il video:

Tag:

Lascia un commento