Una BMW M1 da un milione di dollari

10 luglio, 2015 | Daniele Boltin

Ci sono alcune automobili che ci mettono poco ad entrare nell’olimpo delle macchine desiderate da molti, come nel caso di alcune Ferrari. Una di queste è una sportiva tedesca, che arriva dalla Germania. Si tratta della BMW M1, un pezzo molto raro, che è rimasto in produzione dal 1978 al 1981, e di cui ne sono stati prodotti solamente 456 esemplari.

bmw m1

Bmw M1. QUesto modello è in vendita a 865.000 euro.

Tra questi, ce ne sono alcuni che sono ancora più rari, e i cui prezzi in questi anni stanno raggiungendo cifre veramente da capogiro. Come nel caso di un modello messo in vendita da una concessionaria tedesca, Mint Classics.
Si tratta di una BMW M1 color argento, per la precisione “Polaris Silver” che è stata prodotta in soli tre esemplari. Questa auto d’epoca è tanto rara quanto nuova. Infatti, pur essendo stata venduta a un cliente francese nel lontano 1981, fino a oggi ha percorso solo 17.500 chilometri.

bmw m1

Bmw M1. Ci sono solo tre esemplari Polaris Silver.

Inutile dire che è in condizioni perfette, sia di meccanica, che nella carrozzeria che nell’abitacolo. Il venditore ha sottolineato che questa auto potrebbe essere la M1 più speciale in circolazione. Ed è difficile dargli torto, guardando anche le condizioni di questa macchina, che sembra appena uscita dalla concessionaria.

bmw m1

BMW M1. DIsegnata da Giorgetto Giugiaro.

La parte dolente, però, è il prezzo. Si parla, infatti, di una cifra da capogiro, di circa 865 mila euro. Forse troppo, ma certamente per alcune BMW i prezzi diventano veramente folli, come nel caso di questa M5 del 1993.

bmw m1

BMW M1. Gli interni sono come nuovi.

Tag:

2 commenti

  1. nino ha detto:

    buongiorno,
    siamo in possesso di una m1 rossa con soli 7.500 km tutta originale…
    la mia domanda era basata sul prezzo di vendita … tra 800.000,00 e 1.000.000,00 e’ possibile venderla???

    • Francesco ha detto:

      Si tratta di un’auto certamente rara, ma credo proprio lontana da quotazioni del genere che – almeno per il momento – spettano tipicamente alla produzione in serie limitata uscita dalle linee di montaggio di Maranello.

Lascia un commento