Una BMW M3 del 1991 con 10.000 chilometri

30 marzo, 2016 | Redazione

La BMW M3 del 1991. (ph

La BMW M3 del 1991. (ph Enthusiast Auto Group)

Quanti chilometri potrebbe aver percorso questa BMW M3 del 1991? Pochissimi, infatti in 25 anni questa auto d’epoca ha percorso solo 9.673 km.
Si trova dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, e a oggi è l’esemplare con il più basso chilometraggio negli Stati Uniti.
Ma non solo, questa macchina sportiva è anche l’ultima prodotta per il Nord America (leggi la storia della BMW E30 M3).

Secondo i venditori, questa macchina dipinta in bianco alpino, era stata originariamente utilizzata come BMW promozionale, per essere poi venduta all’ex pilota di Formula 1 David Hobbs con meno di 200 miglia sul tachimetro.
La vettura viene venduta come originale al 100%, senza modifiche o aggiunte, e monta ancora le gomme originali. Ovviamente, chiunque abbia intenzione di guidarla, dovrebbe sostituirli. (Hai visto questo esemplare da 245 cavalli?)

BMW M3 del 1991.

BMW M3 del 1991.

Il compromesso per tutto ciò che è, ovviamente, il prezzo richiesto. Si tratta di una cifra da capogiro: per la precisione 199.990 dollari.
Tanti soldi, che però possono essere spesi da qualche vero appassionato della linea sportiva M, anche perché questo modello sta diventando un pezzo di storia di BMW (guarda il video dei 100 anni della casa automobilistica).
Non importa se l’originale M3 è più lenta di molte auto dei giorni nostri.
E immaginare che questo non è nemmeno una delle versioni da collezione della BMW E30 M3, come le speciali Johnny Cecotto, la 238PS 2.5L Sport Evolution – tra cui la versione Convertibile, di cui è stata fatta una sola.
Voi spendereste 200.000 euro per una macchina del genere oppure fareste un altro investimento?

 

L’annuncio è stato pubblicato sul sito di Enthusiast Auto Group.

Tag:

4 commenti

  1. Roberto ha detto:

    Li vale tutti

  2. Fede ha detto:

    Ad averli SI

  3. SilvioB ha detto:

    E’ una gran auto ma pur sempre derivata da una normale berlina 2 porte senza particolarita tecniche eclatanti (un 4 cilndri in linea aspirato, pur eccezionale) e una normale trazione posteriore. Non li vale- Con 200.000 ti porti a casa supercar vere a tiratura anche piu limitata, firmate da carrozzieri e con meccaniche piu esclusive

  4. mario nonini ha detto:

    200.000 ? solo un americano li puo’ spendere: secondo me ne vale UN QUARTO. Mario Nonini

Lascia un commento