Una Jaguar XK120 abbandonata per 30 anni

23 aprile, 2016 | Redazione

Jaguar XK 120.

Jaguar XK120.

Si dice che nel 1948 la Jaguar XK120 fosse l’automobile di serie più veloce al mondo. Ed era anche una vista piuttosto rara, perché di questo modello sono state prodotte solo 12.055 unità.
Si tratta di un’auto d’epoca che di sicuro non passa inosservata e può fare gola a molti appassionati della casa automobilistica inglese.
Come avrete già visto dalle foto, qui abbiamo un esemplare che può essere una vera e propria occasione per comprare un veicolo storico da restaurare.
È un esemplare costruito nel 1954, che si trova in pessime condizioni e per questo è stata venduta a un prezzo molto accessibile. (Guarda questa E-Type abbandonata)

Messa all’asta su Ebay, ha trovato un collezionista disposto a restaurarla, comprandola per la cifra di 24.650 dollari. Pochi soldi, considerando che per le Jaguar d’epoca si superano con molta tranquillità i 100.000 euro.
Il problema di questa auto (a parte quelli più evidenti) è che non monta il suo motore originale, un 3.4 litri con sei cilindri in linea da 160 cavalli, oltre al fatto che non si muove da più di 30 anni.
In ogni caso, aspettiamo di vedere cosa succederà a questa Jaguar. Anche senza il propulsore che le era stato dato quando è uscita dalla fabbrica, siamo sicuri che dopo il lungo e costoso restauro al quale sarà sottoposta, tornerà in splendida forma. E farà la sua figura nelle esposizioni e nei raduni.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Tag:

Lascia un commento