Al volante di una Lancia Delta HF Integrale EVO

12 dicembre, 2016 | Daniele Boltin

La Lancia Delta Integrale Evo è stata una delle ultime versioni dell'auto sportiva italiana.

Lancia Delta Integrale Evo.

Al giorno d’oggi ci sono delle auto sportive compatte che hanno delle prestazioni esagerate, o almeno impensabili fino a pochi anni fa. Prendiamo ad esempio la Mercedes A 45 AMG, che da fuori sembra una Classe A, magari un po’ aggressiva, ma sotto il cofano monta un motore 2.0 da 360 cavalli.
Un auto bella (secondo noi) e anche divertente. Ma si può paragonare a una Lancia Delta HF Integrale Evoluzione? (guarda le versione blindata di Pirelli)




Moltissimi appassionati di questo genere di automobili pensano che la Delta Integrale sia una delle più grandi di sempre (guarda questo video degli anni 80), e in effetti è difficile dar loro torto, perché di motivi ce ne sono parecchi. A partire dal fatto che una automobile del genere, nonostante i suoi 25 anni di età (o forse proprio per questo) regala delle emozioni e delle sensazioni alla guida che è difficile provare con le macchine moderne, così infarcite di elettronica.

Il sito americano The Smoking Tire ha deciso di fare una prova su strada della Lancia Delta. Considerando che con ogni probabilità negli Stati Uniti non è frequente come in Italia vedere dei deltoni ai raduni o addirittura per strada, Matt Farah non si è lasciato sfuggire l’occasione.
L’auto del video è di proprietà di un uomo residente in Canada, che evidentemente non era abbastanza soddisfatto della grinta della Delta. E infatti ha deciso di fare alcune modifiche per aumentare la potenza del motore quattro cilindri di 2.0 litri da 210 a 250 cavalli.

Il video che abbiamo pubblicato qui sotto è in inglese, ma non preoccupatevi. Sono 11 minuti di camera car, dove potete vedere la macchina sfrecciare tra le curve, ma soprattutto sentire il rombo del motore. Musica per le vostre orecchie.


Tag:

Lascia un commento