X
    Categories: CuriositàIn evidenza

Anche il Bulli diventa una Limousine

Volkswagen Transporter. Il modello unico in versione limousine.

Per gli appassionati del Volkswagen Transporter, la versione a 23 vetri di questo furgone è il massimo. In America, però, c’è chi ha pensato di andare oltre, e ha costruito un modello unico del “Bulli”.
Si tratta di una versione limousine di un mezzo immatricolato nel 1965, che di fatto ha 33 vetri, ed è un pezzo unico al mondo. Un veicolo d’epoca che potrebbe far storcere il naso ai puristi, ma negli Stati Uniti non sono nuovi a esperimenti di questo tipo.

Volkswagen Transporter. Ci sono voluti due anni per creare questo esemplare.

MOTORE RIFATTO DA ZERO

Restaurato e modificato da un’officina della California, ci sono voluti due anni per rimetterlo in strada. La carrozzeria è stata dipinta in due colori: avorio e turchese.
Visto da fuori, il lavoro su questo Transporter è stato fatto bene, e anche la meccanica è stata lavorata. In particolare, il motore è stato completamente rifatto, solo con pezzi nuovi.

Volkswagen Transporter. Il salotto può ospitare 12 persone.

VENDUTO A 220.000 DOLLARI

I fanali sono stati modernizzati, con luci a led sia davanti che dietro. Il problema, però, è che sono state montate luci a led anche dentro il veicolo. Lo spazio per i passeggeri, infatti, è stato trasformato in un salotto con divani, che può ospitare fino a 12 persone, ha il tetto apribile, e un’illuminazione con luci fosforescenti, per non passare innosservato di notte.
Al momento, le tracce di questo furgone d’epoca si sono perse. Dopo essere stato portato alle Hawaii e noleggiato per eventi di ogni tipo (in maggior parte matrimoni), ora è tornato negli Stati Uniti, dove è stato venduto a un misterioso cliente per una cifra vicina ai 220 mila dollari.

Redazione:

View Comments

  • è bellissimo, complimenti, ben fatto, ma ho una domanda, quando ci sono passeggeri, non si sbilancia il mezzo perché a me sembra che le persone devono sedersi tutti da una parte. forse solo una mia sensazione.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.