All’asta le auto di Paul McCartney e Ringo Starr

16 novembre, 2017 | Daniele Boltin

Le auto dei Beatles.

Se amate i Beatles e anche le auto d’epoca, sta arrivando l’occasione perfetta per potere unire le due cose e portare a casa qualcosa di straordinario.
Purtroppo, si tratta di due macchine che hanno una grande storia, e anche un certo prestigio, e quindi non sono adatte ai portafogli di tutti.



Si tratta della Aston Martin DB5 appartenuta a Paul McCartney e della Mini Cooper di Ringo Starr. La prima, è stata comprata dal cantante e bassista nuova nel 1964, registrandola inizialmente alla sua società di contabilità e poi a se stesso.
Inizialmente la carrozzeria era dipinta in blu Sierra, abbinata a interni neri e aveva una lunga serie di personalizzazioni, tra cui un giradischi.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Nel tempo è passata nelle mani di diversi proprietari, tra cui quelle del presentatore di Top Gear, Chris Evans, ed è stata sottoposta a un restauro che è durato ben quattro anni. Tra le varie cose che sono state cambiate c’è il motore, perché si è passati da 4.0 a 4.2 litri e da 282 a 315 cavalli.
La carrozzeria è stata ridipinta di argento e gli interni oggi sono in tinta rosso Mulberry. Sarà battuta all’asta da Bonhams, che prevede un prezzo finale compreso tra 1,2 e 1,5 milioni di sterline (13,5-17 milioni di euro).

Per spendere un po’ di meno si può ripiegare sulla macchina appartenuta al batterista dei Fab Four, Ringo Starr. Si tratta di una Mini Cooper fatta seguendo ogni richiesta del signor Richard Starkey (il suo vero nome).
La carrozzeria è stata allargata per farci entrare la sua batteria, e all’interno ha una plancia che ricorda una Rolls Royce in miniatura. Fra i dettagli stravaganti ci sono anche i fanali posteriori, che sono stati presi da un Maggiolino Volkswagen.

Anche questa Mini però non è proprio alla portata di tutti, perché il prezzo stimato è compreso tra 90 e 120 mila sterline (100-135 mila euro).
Per capire chi saranno i due nuovi proprietari e quanto sborseranno per le auto di due dei Beatles, bisognerà aspettare il 2 dicembre 2017, quando si terrà l’evento “The Bond Street Sale”.


Tag:

Lascia un commento