BMW 635 CSi, un missile sul mercato

17 novembre, 2016 | Giovanni Castionese

BMW 635 CSi è una auto da corsa degli anni 80.

BMW 635 CSi.

Mentre il mondo dell’automobilismo si chiede come sarà la nuova BMW Serie 6, la cui uscita sul mercato è prevista sul mercato per il 2017, gli appassionati delle “vecchiette” pensano ancora al modello originale.
Negli ultimi tempi sta girando la notizia di una bellissima BMW 635 CSi che è stata ricostruita con un lavoro durato cinque anni, per dare il giusto contributo a una leggenda delle corse negli anni 80 (avete visto questa leggenda che ha lottato contro i terroristi dell’Isis?).




Il Gruppo 2 ha stimolato molto la casa automobilistica di Monaco di Baviera che, secondo molti, in quegli anni ha costruito le migliore macchine da gara della sua storia. Con gente come Dieter Schmidt al volante, le tedesche erano delle avversarie temibili per tutti.
Fatta rispettando le normative che imponeva la FIA all’epoca, la 635 CSi è una vera bestia nell’aspetto, ma anche sotto la pelle non scherza.

La parte posteriore della BMW Serie 6 in vendita.

Il retro.

Infatti, monta un motore a sei cilindri in linea di 3.5 litri, che può erogare una potenza di 330 cavalli, ed è abbinato alla trasmissione Motorsport Getrag.
Adesso, l’esemplare di cui vi stiamo parlando è stato messo in vendita. Il prezzo della BMW Serie 6 non è alla portata di tutti, ma l’occasione è ghiotta per chi può permettersela.
Con 175.000 euro si può portare a casa un vero bolide da gara (un affare rispetto a questa M5 da 100.000 dollari), tra l’altro nuovo di zecca, visto che fino a oggi ha percorso solo 150 chilometri.
Se volete comprarla, è stata messa in vendita da Classic & Sports Car.

Il frontale.

Il frontale.

Il motore a sei cilindri in linea della BMW 635 CSi.

Motore.

Abitacolo.

Abitacolo.


Tag:

Lascia un commento