BMW porta le sue auto auto iconiche a Monterey

17 agosto, 2016 | Giovanni Castionese


BMW 3.0 CSL.

BMW 3.0 CSL.

Per celebrare i suoi 100 anni di vita, BMW sta festeggiando con eventi organizzati in tutto il mondo. Tra gli appuntamenti organizzati dalla casa automobilistica di Monaco di Baviera, i prossimi saranno in California, con la Monterey Car Week e il concorso di eleganza di Pebble Beach. E proprio qui l’azienda porterà alcuni tra i modelli più iconici della sua produzione.




In particolare, sbarcherà sulla West Coast una macchina rarissima: la BMW 507 di Elvis Presley (leggi l’articolo). Questa auto iconica è stata restaurata sotto la direzione del dipartimento BMW Group Classic a Monaco di Baviera, e il fortunato pubblico di Pebble Beach potrà vederla per la prima volta dopo la sua rinascita.
Ma, oltre alla macchina del Re del Rock, ci sarà anche una BMW 328 Touring Coupé, che è stata la vincitrice della Mille Miglia nell’edizione del 1940. Insieme a lei anche un’altra 328, che ha partecipato alla competizione due anni prima.

BMW M1.

BMW M1.

Tra le altre tedesche presenti negli Stati Uniti, ci saranno anche le versioni estreme, sportive nell’anima. Saranno affiancate due auto simili ma diversissime tra di loro: una 3.0 CSL del 1975, e una M3 GT3 del 2010. Anche quest’utlima, comunque, destinata a entrare nell’olimpo delle auto di interesse storico e collezionistico.
Ultime ma non ultime, anche una 2002 (guarda quanto costa questo esemplare) e una M1 in versione da corsa.

Tag:

Lascia un commento