Brianza Motor Show 2019, una ricetta unica

4 aprile, 2019 | Augusto Pellucchi

Brianza Motor Show.

Sabato 16 e domenica 17 marzo, presso il centro Lariofiere a Erba, si è svolta la settima edizione del Brianza Motor Show, manifestazione che riunisce sotto un unico tetto auto nuove, moto, diversi club, esibizioni su due ruote ed accessoristica varia.
Come offerta il Brianza Motor Show, con le dovute proporzioni, lo si potrebbe considerare come una via di mezzo tra un grosso salone dell’auto, tipo Ginevra, e un qualcosa di simile alle vecchie edizioni del Motor Show di Bologna, un evento di piccole dimensioni ma molto vario ed in grado di attirare diversi tipi di spettatori.
Negli spazi davanti al polo fieristico si sono esibiti dei centauri che hanno intrattenuto i più giovani con le loro evoluzioni in moto, e il raduno di Wide Load Squad, appassionati di tuning che hanno messo in mostra le loro auto, alcune delle quali molto ribassate.



Nell’area dedicata alle auto nuove era possibile vedere le ultime novità del mercato portate dai concessionari di Como e dintorni. Su molte di queste era anche possibile salire. Ad attirare molto interesse c’è stata l’Audi E-Tron, la prima full electric prodotta in serie della Casa di Ingolstadt. Meno avveniristiche ma comunque non trascurabili la nuova Mazda 3, la Cupra Ateca, il primo modello Seat a portare solo il marchio sportivo, e la versione da rally dell’Abarth 124 Spider. Ad arricchire il resto ci hanno pensato gli stand Maserati, Alfa Romeo, Opel, Peugeot, Vw, Citroen, Fiat, Ducati, Guzzi, Aprilia, Yamaha, ecc.
Erano presenti anche i quad Polaris, l’esposizione di supercar di Auto e More con modelli come Maserati Gran Turismo MC Centennial Edition e Lamborghini Huracan Performante, una Nissan Pathfinder preparata per le corse su sterrato, una Ford Fiesta WRC e alcune auto storiche. Queste erano una Ford Model A, una Bentley Continental e una particolare Ferrari 308 munita di kit estetico completo di alettone e minigonne.

La nuova Fiat 124 Abarth.

Nel padiglione sul retro erano presenti alcune auto del Como Meeting Car, una rappresentanza composta da auto come Mitsubishi Lancer Evo, Lancia Delta HF e una, rarissima in Italia, Nissan Skyline GTR quarta serie. Il resto del padiglione era occupato da tatuatori, parrucchieri, operatori del settore custom motociclistico e da venditori di abbigliamento per bikers.
Nel corso della giornata di sabato è stata presentata la prima edizione dell’Ecogreen, una gara di regolarità per auto elettriche patrocinata dall’ACI di Como e che si svolgerà il 27 e il 28 aprile.
Alla manifestazione, per la gioia dei più golosi, non sono mancati banchi con prodotti tipici, street food e birre artigianali.
L’edizione 2019 del Brianza Motor Show è stata, come sempre, una fiera interessante per gli appassionati residenti nella zona, una tappa in calendario che sarebbe un peccato saltare. Un’ottima occasione per chi vorrebbe cambiare auto e vuole provare le proposte di più case automobilistiche e motociclistiche in un solo fine settimana. Una valida occasione di svago tanto per i giovani quanto per le famiglie.

Un’immagine dall’alto.


Lascia un commento