La Caterham Seven Sprint fa sold out

23 settembre, 2016 | Daniele Boltin


La nuova Caterham Seven Sprint costa 30 mila euro

Caterham Seven Sprint.

Vi avevamo parlato pochi giorni fa della nuova Caterham Seven Sprint. Questa auto inglese, che si ispira in tutto alla Lotus del 1957, ha avuto un successo incredibile tanto che in meno di una settimana, tutti gli esemplari disponibili sono stati prenotati.
Gli appassionati di questo particolare tipo di macchine non si sono fatti scappare questa possibilità, e le 60 vetture che usciranno dalle catene di montaggio sono andati via come il pane.




 

L’operazione commerciale della Caterham Seven

Sembra facile vendere così poche auto, ma l’operazione commerciale sembra essere molto intelligente. Una serie limitata e riservata a pochi fortunati collezionisti, che potranno così guidare questa piccola sportiva da 30 mila euro.
Poco importa se la nuova Caterham monta un motore Suzuki di 660cc ed eroga 80 cavalli. La macchina è così leggera che per raggiungere i 100 chilometri orari da fermi bastano 6,9 secondi.

A questo punto ci viene normale pensare che questo lancio sul mercato potrebbe insegnare molto ad altre case automobilistiche Meglio fare una nuova icona, celebrando e rispettando i modelli del passato con design, materiali e colori vintage, piuttosto che riutilizzare nomi per fare auto diverse, senza una logica chiara. Almeno per noi, che da appassionati di auto d’epoca, alcune scelte facciamo davvero fatica a capirle.

Tag:

Lascia un commento