Cinque Porsche rare: la classifica definitiva

17 febbraio, 2017 | Giovanni Castionese

Una classifica di cinque Porsche rare.

Porsche rare.

Con una storia così gloriosa, Porsche ha avuto sicuramente un bel da fare per trovare i migliori modelli rari che ha prodotto da quando ha iniziato un percorso glorioso. Anche perché, in fondo, sono tante le auto esclusive che sono uscite dalla catena di montaggio della Casa di Stoccarda.
Il team di comunicazione dell’azienda tedesca ha deciso di farci vedere cinque Porsche rarissime e per questo ha fatto un video che potrebbe lasciare gli appassionati del marchio a bocca aperta.



La lista inizia con una 964 Turbo S, che è stata prodotta in solo 86 esemplari in tutto il mondo ed è più leggera di 180 chili rispetto alla “normale” Turbo, erogando poi una potenza di 355 cavalli.
Alla quarta posizione troviamo la Porsche 924 Carrera GTS, la versione più estrema di questo modello, che ha un motore in grado di erogare 242 cavalli e monta gruppi ottici personalizzati, finestrini in plastica, con apertura a scorrimento, e una bella presa d’aria sul cofano.

Andando avanti nella classifica, sull’ultimo gradino del podio c’è la 911 GT1. Si tratta della versione stradale dell’auto da corsa prodotta da Porsche per le gare di endurance. Di questa ne sono stati prodotti 21 esemplari.

Al secondo posto c’è la 911 SC RS omologata per il Gruppo B. Ne sono state fatte complessivamente 20, che erano più leggere di 450 chili rispetto alle SC standard.

Infine, la prima in classifica tra queste Porsche rare è la 356 America Roadster, una versione alleggerita della macchina che ha fatto iniziare la storia del marchio. Ne sono state costruire solo 16, destinate esclusivamente al mercato degli Stati Uniti d’America.

E se doveste fare la classifica delle vostre cinque Porsche preferite, quali scegliereste?


Tag:

Lascia un commento