X
    Categories: MultimediaNews

Eagle Spyder GT, una Jaguar E-Type nuova

Eagle Spyder GT.

Eagle, il famoso costruttore di E-Type ha annunciato il suo nuovo modello di auto. Si tratta della Spyder GT, in sostanza una macchina che ricrea in chiave moderna l’auto d’epoca della Jaguar.
La nuova Eagle Spyder GT completa una trilogia dei modelli prodotti dall’azienda e che richiamano la E-Type. (guarda questo esemplare rubato nel 1968 e ritrovato).
A differenza della Speedster, il primo modello creato per questa serie, la Spyder GT offre un tetto in tessuto pieghevole in modo da consentire al proprietario di continuare a guidare la sua auto con qualsiasi condizione climatica.

 

Il retro della Eagle Spyder GT.

Eagle ha dichiarato che il nuovo modello combina «l’equilibrio e le prestazioni della GT insieme allo stile raffinato della Speedster», offrendo così il meglio dei due modelli.
Eagle è stato elogiata più volte dalla stampa per queste automobili mozzafiato. L’azienda si era specializzata negli ultimi tre decenni nel restauro per riportare alla perfezioen le E-Type.
Tutta la carrozzeria adesso viene realizzata in alluminio per avere una maggiore leggerezza, mentre i clienti possono optare per un motore sei cilindri da 4,7 litri della Eagle che ha una potenza di 345 cavalli.
Ogni vettura viene realizzata completamente su misura per le esigenze del cliente. E infatti è un prodotto esclusivo riservato a pochi facoltosi appassionati, che per queste macchine spendono una cifra di circa un milione di euro.

«Lo sviluppo del Spyder GT è iniziata subito dopo il lancio della Speedster nel 2011 e, come tutto ciò che produciamo, abbiamo voluto assicurarci di aver ottenuto un prodotto il più vicino possibile alla perfezione», ha detto Paul Brace, direttore del design di Eagle.
«Siamo famosi per essere perfezionisti e i nostri clienti lo sanno – così abbiamo preso del tempo per sviluppare e fornire una E-Type, da mettere accanto agli altri nostri due prodotti: la Speedster e la GT».
La prima Eagle GT Spyder sarà consegnata al suo proprietario durante l’estate del 2016. È stata prevista la produzione complessiva di cinque esemplari, una scelta che renderà quest’auto – un po’ d’epoca, un po’ moderna – un pezzo ancora più raro rispetto alla “normale” E-Type.

Redazione:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.