L’evoluzione della Porsche 911 in video

12 febbraio, 2016 | Redazione

L'evoluzione della Porsche 911.

L’evoluzione della Porsche 911.

In questo simpatico video vediamo in poco più di un minuto la storia e l’evoluzione della Porsche 911. Si parte dalla 901, siamo nel 1964, e l’auto è dipinta in colore bianco avorio.
Nel filmato delle brevi grafiche danno i dati di ogni modello preso in considerazione, partendo dal prezzo di vendita al momento della sua commercializzazione, peso (espresso in libbre), e potenza. Oltre ad alcuni dettagli che variano di volta in volta a seconda di come questa auto d’epoca viene modificata nel tempo.

Vista la velocità del video ci si può fare un’idea abbastanza chiara su quanto poco sia cambiata la Porsche 911 negli ultimi 50 anni. L’idea di base è sempre stata la stessa, e continua anche oggi, seppur il nuovo modello è un concentrato di tecnologia.
Impossibile non riconoscere questa macchina a prima vista, anche per chi non è affatto esperto di automobili. E che questo marchio sia entrato nel cuore di molti lo dimostra anche il continuo aumento del prezzo di vendita.

Comprare oggi una Porsche d’epoca è un investimento garantito, perché il valore di anno in anno può crescere anche con percentuali a doppia cifra (guarda questa Carrera RS 2.7 da un milione di euro).
Però la 911 non è l’unico modello di successo della Casa di Stoccarda. In un periodo di difficoltà per ci ha pensato un modello considerato meno nobile, come la Boxster (leggi qui la sua storia) a risollevare le sorti dell’azienda.

Ecco qui il video, realizzato da Donut Media.

Tag:

Lascia un commento