Ferrari 330 P4 replica, un lusso per pochi

5 settembre, 2016 | Redazione


Ferrari 330 P4.

Ferrari 330 P4.

Ne hanno costruite solo quattro nel 1967 per il campionato mondiale sportprototipi. Quindi si può dire che è un’auto praticamente impossibile da trovare in vendita. Si tratta della risposta italiana alla Ford GT40 ed è una Rossa tra le più rare in assoluto. La Ferrari 330 P4 è un sogno per molti, e quindi c’è chi cerca di accontentare gli appassionati di questo modello.
Ovviamente, le macchine prodotte sono sol0 4 e quindi l’unica possibilità di averne un’altra è comprare una replica (questa costava 200 mila dollari). C’è un’azienda, la Norwood, con sede in Texas che produce queste P4 non originali, ma che ci assomigliano molto.
Ogni pezzo viene costruito fedelmente guardando gli originali, eccezion fatta per il motore e per la trasmissione, che vengono realizzati secondo standard più moderni.




Per avere una Ferrari 330 P4 replica bisogna ordinarla e aspettare tre anni prima di parcheggiarla in garage. E bisogna anche sborsare una cifra davvero importante.
Una di queste repliche è in vendita su Ebay per la cifra esorbitante di 850.000 euro. Nel momento in cui scriviamo questo articolo non è stata fatta ancora nessuna offerta per questa auto d’epoca.

Sotto il cofano ha un motore V12 Ferrari che eroga una potenza di 575 cavalli. La carrozzeria è stata realizzata in alluminio, con telaio tubolare, e così il veicolo pesa 998 chili.

La domanda, però, sorge spontanea: Non sarebbe meglio comprare una Ferrari originale con 850.000 euro? (anche a Pebble Beach le occasioni non sono mancate)

Qui l’annuncio di vendita su Ebay, sotto il video della realizzazione dell’auto.

Tag:

Lascia un commento