Una Ferrari F40 replica a 12 mila euro

5 gennaio, 2017 | Redazione

La Ferrari F40 replica è in vendita al prezzo di 12 mila euro.

Ferrari F40 replica.

Possedere una Ferrari F40 non è una cosa per tutti. Questa Rossa è un’icona degli anni 80 ed è una delle auto d’epoca costruite a Maranello tra le più desiderate in assoluto. Per chi non si può permettere la macchina vera ci sono diverse opportunità. La prima potrebbe essere quella di ripiegare su un giocattolo di Lego, togliendosi così anche la soddisfazione di costruirla. Oppure si può comprare una riproduzione, ma il rischio è di finire come questa Ferrari 250 GTO replica.




Nell’ultimo caso almeno la macchina si può guidare sulle strade, ma sicuramente si tratta di una scelta controversa. Spendereste un bel po’ di soldi per andare in giro con una Ferrari falsa? Noi no, ma questo è un altro discorso.
A quanto pare, però, anche negli Stati Uniti la cosa non sembra così allettante. Avevamo già parlato un po’ di tempo fa di una Ferrari F40 replica, venduta a un prezzo piuttosto alto, che è stata costruita partendo dalla base di una Pontiac Fiero.

Gli interni non ricordano l'originale.

Gli interni non ricordano l’originale.

Adesso, ci siamo imbattuti nuovamente in questa presunta Ferrari d’epoca, e sembra essere proprio lo stesso esemplare. Questa volta è stata messa in vendita da un rivenditore che si trova in California e c’è qualche novità.
Infatti, questa replica – che è stata prodotta a partire dalla Pontiac Fiero, coupé americana sul mercato dal 1984 al 1988 – ha percorso 177.380 chilometri, e viene venduta a un prezzo inferiore, e di molto, rispetto a quando l’avevamo vista ad agosto del 2016.

In meno di sei mesi il prezzo di questa macchina è stato letteralmente tagliato, e a gennaio 2017 costa meno della metà. Si è passati dai 30.000 dollari precedenti, per arrivare ai 12.738 attuali proposti da NBS Auto. Insomma, per portarsi a cassa questa Ferrari finta bastano 12 mila euro. Lo fareste?


Tag:

4 commenti

  1. fabio ha detto:

    se x cortesia e possibile avere l indirizzo o recapito di questo rivenditore che e in possesso della replika f40. ringrazio anticipatamente

  2. Renato Losito ha detto:

    Questa è veramente brutta e fatta male

  3. Leandro ha detto:

    come posso contattarvi telefonicamente, sono interessato all’acquisto, altrimenti mi rivolgo dat e le numerose offerte su repliche moltissimo economiche altrove dove il sito è più trasparente con numero telefonico , grazie e scusate per il disturbo.

  4. Stefano ha detto:

    Probabilmente è quella usata da Dolph lundgreen, l’ Ivan Drago di Rocky IV, in Red scorpion 🙂

Lascia un commento