Il motore di una Rolls Royce è musica

11 gennaio, 2017 | Redazione

Il motore della Rolls Royce Phantom.

Rolls Royce.

Un motore V12 aspirato di 6.75 litri è una cosa che ci fa venire l’acquolina in bocca solo a sentire questi numeri. Il propulsore che la Rolls Royce monta sulle macchine, però, non viene utilizzato per il comune uso che immaginiamo sulle supercar.
Il marchio automobilistico britannico ha fatto questa scelta per il suo moto liscio, e l’ha silenziato il più possibile, per dare un’esperienza di guida ben precisa, e piuttosto lontano da quella sportiva in pista o in strada (il contrario rispetto al suono della Lancia Delta HF Turbo).
Ma cosa potrebbe succedere se ascoltiamo il vero rumore che può fare questo bestione?




La riposta è nel video pubblicato in fondo all’articolo. È stato registrato in un’officina, dove c’era una Phantom in riparazione per una manutenzione sul freno a mano. I meccanici hanno smontato l’impianto di scarico, lasciando così il motore libero di cantare a squarciagola.
Se ascoltate questa musica potete sentire la vera anima di una Rolls Royce, che è ben diversa da quella che si sente solitamente per strada (quando vi capita l’occasione di incrociare una Rolls Royce, cosa piuttosto rara almeno in Italia).

Chissà cosa potrebbe fare una cosa del genere con le modifiche giuste e con la macchina giusta. Cosa ne pensate?


Tag:

Lascia un commento