X
    Categories: In evidenzaNews

In vendita una rara Porsche 924 GTR

Porsche 924 GTR.

Molti sono puristi per quanto riguarda le auto d’epoca, e in particolare sulle macchine sportive tedesche. Ma qui abbiamo davanti un pezzo da collezione molto raro, anche se non troppo datato, che potrebbe far venire l’acquolina alla gola.
Infatti, adesso c’è la possibilità per qualche fortunato collezionista di poter parcheggiare in garage una Porsche 924 GTR. Si tratta di uno dei soli 17 esemplari prodotti nella sua storia, e sta per essere messo all’asta, preparandosi a entrare in nuovo garage.



Porsche da collezione.

Stiamo parlando di una macchina che di fatto è nuova di zecca, pur essendo uscita dalle catene di montaggio nel 1981. A differenza delle sue “sorelle” non ha mai gareggiato né a Le Mans, né altrove, e il suo contachilometri segna solo 109 km (come questa 944 nuova).

Ora andiamo a vedere le specifiche tecniche della Porsche 924 GTR. Sotto il cofano c’è un motore da 2.0 litri turbo, che eroga una potenza di 375 cavalli. Niente male, considerando che l’automobile pesa solo 930 chili, e così può raggiungere una velocità massima di 290 km/h e accelerare da 0 a 100 chilometri all’ora in 4,7 secondi.



L’abitacolo con roll-bar.

Come già detto, questa auto storica non ha mai gareggiato, ma ha passato tutta la sua vita in garage. Il proprietario l’ha conservata con grande cura nella sua collezione privata, facendola uscire dal garage una volta all’anno per farla controllare da uno specialista Porsche.
Inoltre, è stato segnato ogni piccolo spostamento fatto da questa macchina.
Si tratta, quindi, di un pezzo unico al mondo. Impossibile trovare un altro esemplare nelle sue condizioni.
Per questo sarà messa all’asta il 28 luglio 2016 a Silverstone Classic Race Car Sale, e si stima un prezzo di vendita per questa Porsche 924 GTR superiore ai 600 mila euro.

Daniele Boltin:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.