La Corvette C2 adesso parla in italiano

7 febbraio, 2018 | Redazione

chevrolet corvette di ares design modena

La Corvette di Ares Design.

Se siete dei veri puristi e non riuscite a concepire una auto d’epoca che non sia originale al 100%, è meglio se cambiate pagina. Se invece siete appassionati di auto americane, e magari vi piacerebbe avere una Chevrolet Corvette C2 Stingray particolare, questo è il posto giusto.
Per particolare si intende che da fuori è una storica a tutti gli effetti, ma porta con sé tutti i comfort dati dalle tecnologie moderne.



A creare questa macchina è l’azienda Ares Design, con base in Italia, precisamente a Modena. La modifica più importante è forse il motore, infatti sotto il cofano di questa macchina c’è un propulsore LS3, molto più potente di quello originale. Infatti, è quello montato sulla Corvette C6, prodotta tra il 2005 e il 2013. Si tratta di un V8 da 6.2 litri, che riesce a erogare una potenza di 518 cavalli.
Ovviamente, montare questo motore ha richiesto altri lavori, tra cui installare un diverso serbatoio, nuove ruote, marmitta e un cambio manuale a cinque marce.

Ma non è solo sotto il cofano che il team di Ares ha lavorato. Infatti, anche negli interni e nella carrozzeria sono state fatte molte cose. All’esterno la vernice è stata rifatta in nero, e nell’abitacolo c’è una nuova tappezzeria di pelle, nuovi sedili e un’elettronica di ultima generazione. Tra queste cose c’è uno stereo nascosto Alpine da 500 Watt e subwoofer da 8 pollici, porte usb e connettività Bluetooth.
All’anteriore ci sono ruote con cerchi da 19 pollici, e da 20 nel posteriore. I fanali sono a Led, per avere un’illuminazione migliore.

Fari anteriori a led.

A vedere un progetto di questo tipo, il pensiero può andare a Singer, che crea delle opere d’arte partendo dalle Porsche, come questa 964.

Il prodotto finale è il risultato di un lavoro di oltre 3.500 ore complessive, che viene portato avanti in 12 settimane. Anche per questo, considerando la manodopera di maestranze di alta qualità per fare un prodotto del genere, il prezzo pare sia compreso in una fascia che vai dai 350.000 euro ai 400 mila.

Gli interni.


Tag:

Lascia un commento