La Peugeot 205 T16 è giapponese

6 novembre, 2016 | Giovanni Castionese

Questa Peugeot 205 T16 in realtà è una Mitsubishi.

Peugeot 205 T16.

Tra i miti dell’età dell’Oro nei rally, una delle macchine più sognate e desiderate oggi è la Peugeot 205 T16. Pensare di poterne parcheggiare una nel proprio garage, è un privilegio riservato a pochi. Per tutti gli altri rimaniamo nella sfera dei sogni (irrealizzabili).




Essendo un’attrice del mitico Gruppo B (guarda come sarebbero le auto odierne in questa modalità) ha un prezzo assolutamente da capogiro. E allora c’è chi fa di necessità virtù e si crea la sua automobile personalizzata.
Come in questo caso, dove la Peugeot 205 è solo quello che si vede da fuori. Infatti, questa macchina in realtà sotto la carrozzeria è una Mitsubishi Lancer Evo 6.

L'auto originale.

L’auto originale.

Nel 2015 la sportiva giapponese è stata truccata con l’esterno della piccola bomba francese. Quindi una macchina non originale, ma comunque una auto di razza per correre. Infatti, la potenza è di 400 cavalli, da scaricare sulle quattro ruote motrici.

La cosa strana è che questa macchina è stata venduta su Ebay per 55.000 sterline (pari a circa 61.000 euro al cambio attuale). Una cifra per niente bassa, considerando che stiamo parlando di una replica, o forse di un ibrido. Noi sicuramente spenderemmo quei soldi in un altro modo. Ce ne sarebbero abbastanza per comprare un paio di macchine belle e divertenti.





Tag:

Lascia un commento