Lancia Delta, il mito del rally arriva in edicola

23 dicembre, 2016 | Redazione

Lancia Delta Integrale modello in scala 1:8 di Hachette.

Lancia Delta Integrale.

È arrivata in edicola dal 16 dicembre la Lancia Delta Martini Racing HF Integrale, il modello in scala 1:8 della torinese che ha fatto sognare un’intera generazione e che, nonostante la giovane età, è già entrata nell’olimpo delle auto d’epoca.
Hachette ha lanciato il modello statico dell’auto che nel 1991, con livrea Martini Racing, è stata guidata da Miki Biasion.

Creata su licenza di Fiat-Chrysler Automobiles, questa Delta è un’opera a fascicoli che si può trovare nelle edicole oppure sul sito www.hachette-fascicoli.it.
Ogni fascicolo contiene diverse rubriche, a partire dalla guida al montaggio con le immagini a colori, per arrivare ai dettagli più interessanti sulla storia di questa Lancia. Infatti, ci saranno lo sviluppo e l’evoluzione negli anni del mondo Delta; tutta la storia sportiva, con i campionati, gli avversari, i team delle varie squadre corse, e tutti gli uomini che lavorando al Reparto Corse hanno contribuito a creare un vero e proprio mito su quattro ruote.

La macchina da costruire è stata realizzata con carrozzeria in metallo Die Cast, con tutti i particolari come il modello originale. I dettagli sono stati riprodotti fedelmente anche nel motore, con tutte le parti ispezionabili, e nell’abitacolo con rollbar, i sedili sportivi da rally Sparco, il cruscotto completo delle strumentazioni del pilota e del navigatore.
Il modellino, inoltre, ha le ruote sterzanti integra anche effetti luminosi e sonori come l’accensione dei fanali anteriori e posteriori, gli stop, oltre al motore e al clacson.
Una volta completata, la Lancia Delta ha delle dimensioni di 48x22x17.

Per dare un ulteriore aiuto nella costruzione del modello statico, Hachette ha lanciato il sito www.costruiscilalanciadelta.it, dove gli appassionati potranno ordinare online le uscite e accedere alle offerte speciali. Inoltre, si possono trovare tutte le informazioni utili sulla collezione, con un’ampia galleria fotografica, oltre a una sezione dove sono stati caricati gli estratti del DVD di montaggio.
Chi vuole costruire il modellino della Lancia Delta Martini Racing HF Integrale, può trovare la prima uscita in edicola al prezzo di 1,99 euro, oppure iniziare la collezione online, sul sito dedicato, dove due uscite vengono offerte al prezzo speciale di 5,99 euro.


Tag:

2 commenti

  1. neofita ha detto:

    ho comprato in edicola le prime 2 uscite.
    davvero interessanti. è la prima volta che provo a costruire un modello in scala ma la qualità dei dettagli mi sembra davvero buona.

  2. Valerio ha detto:

    che ricordi questa macchina !! è come tornare indietro nel tempo. forse perchè ervamo giovani ma è una macchina che vederla ancora oggi apre il cuore, non c’è più stata una macchina così, bella e vincente !!!
    mitica Delta!.

Lascia un commento