Land Cruiser 70 ritorna sul mercato

27 agosto, 2014 | Daniele Boltin

Toyota Land Cruiser 70  ritorna sul mercato. La casa automobilistica giapponese ha annunciato che produrrà per un anno il modello originale, il Land Cruiser 70, per venire incontro alle richieste dei clienti, che hanno continuato a sollecitare la vendita di questo fuoristrada storico.
La vendita del Land Cruiser 70 avverrà solo sul mercato giapponese, e Toyota si aspetta circa 200 ordini al mese per questo modello. Di fatto, si tratta di una serie limitata, dedicata agli appassionati di questo fuoristrada d’epoca lanciato nel 1984.
Sarà venduto in due versioni: quella “normale” a quattro porte e per la prima volta in Giappone nella versione pick-up.

toyota land cruiser 70

Toyota Land Cruiser 70. E’ stato lanciato nel 1984.

UN FUORISTRADA D’EPOCA. Dalla sua nascita, il Land Cruiser 70 si è distinto subito per le sue doti di affidabilità e di resistenza anche nelle situazioni più estreme dell’offroad. La versione celebrativa del 30esimo anniversario sarà equipaggiata con motori da 4.0 litri con sei cilindri a V, con una potenza erogata di 228 cavalli, oltre a una coppia di 360 Nm.
Rispetto al modello originale, la nuova versione del Land Cruiser 70 è stata leggermente modificata e ammodernata. In particolare, a livello estetico si notano la nuova griglia antereiore, i fanali che incorporano gli indicatori di direzione, oltre all’emblema “30th anniversary“, installato su entrambi i lati della carrozzeria.
Alcune modifiche sono state fatte anche per adeguare il mezzo agli attuali standard di sicurezza. Per esempio, sono stati introdotti gli airbag e l’Abs per il sistema frenante.

Tag:

Lascia un commento