L’evoluzione dei bolidi della 24 Ore di Le Mans

26 luglio, 2016 | Daniele Boltin


Ferrari 250 LM, 1965. Ha partecipato a Le Mans.

Ferrari 250 LM, 1965. Ha partecipato a Le Mans.

L’evoluzione delle automobili in un secolo di storia è qualcosa di incredibile. E Donut Media ha iniziato a farla vedere al pubblico in piccoli video di un minuto dove le macchine passano dagli albori della tecnologia per arrivare ai più recenti capolavori di design.
Questo canale Youtube è diventato velocemente un nome importante grazie a questa scelta di realizzare i piccoli video animati riguardanti le automobili. Vi avevamo già fatto vedere l’evoluzione della BMW Serie 3 e quella della Porsche 911. Ma questa volta il focus è su una gara storica, che ha visto partecipare automobili di altissimo livello che sono entrate nell’immaginario comune.




La famosissima corsa francese, probabilmente la più celebre del mondo, si tiene ogni anno a partire dal 1923. E, come potrete facilmente immaginare, in oltre 80 anni le macchine che vi hanno partecipato sono cambiate radicalmente con il passare dei decenni.

Senza dover approfondire molti argomenti, a partire da dimensioni, prestazioni, motori, basterà guardare questo video per avere un’idea completa, con tanto di dati precisi, di quello che è successo in una storia che inizia con la Bentley 3 Litre Sport che ha vinto nel 1924, per arrivare al recente bolide tedesco Audi R18, un prodigio dell’aerodinamica e delle tecnologia.

Tag:

Lascia un commento