Montare una Jeep in 3 minuti? Si può

16 dicembre, 2015 | Redazione

Jeep Willys.

Jeep Willys.

Vi abbiamo fatto vedere come venivano “impacchettate” le Jeep per essere trasportate dagli Stati Uniti all’Europa durante la Seconda guerra mondiale.
Si dice che i soldati addestrati fossero in grado di montare una Jeep in tre minuti. Molti dei nostri lettori fanno fatica a credere che questo fosse possibile.

E in effetti ogni dubbio è legittimo, anche perché – al momento – non abbiamo trovato testimonianze dirette su come si potesse effettivamente montare una Jeep in così poco tempo.

Un esempio di come questo sia possibile, però, c’è. Si tratta di un esperimento recente, che però rende bene l’idea del fatto che dei militari allenati per fare questa cosa possono smontare e rimontare un fuoristrada militare una manciata di minuti.

I soldati dell’esercito canadese qualche anno fa hanno dato prova della loro efficienza in questo campo. Nel video che pubblichiamo qui sotto si può vedere come riescano a smontare completamente una Jeep e rimontarla nel giro di tre minuti. Certo, ci vuole molto allenamento per riuscire a fare una prova del genere, ma è la dimostrazione di quanto questo mezzo sia semplice, e quindi di quanto poco basta per ripararlo.

Alla fine di questa prova, tutti salgono sul mezzo, il conducente avvia il motore e ripartono. Guardate che roba!

Tag:

1 commento

  1. roumy ha detto:

    ciao voglio sapere se possiamo ancora trovare una jeep condizionata come mostra l’immagine

Lascia un commento