Una Porsche 911 Carrera RSR con 10 km percorsi

18 maggio, 2017 | Daniele Boltin

Porsche 911 RSR. sarà venduta all'asta a Villa Erba.

Porsche 911 RSR.

A Villa Erba, in riva al lago di Como, sarà messa in vendita il 27 maggio un’auto d’epoca veramente rara. Questa Porsche 911 Carrera RSR ha qualcosa di particolare. Infatti, è una delle 964 più rare in circolazione.
Prodotta a Stoccarda nel 1993 (guarda i prototipi Porsche migliori di sempre), fa ancora parte della vecchia guardia delle Porsche, in sostanza quelle raffreddate ad aria. Ma ancora di più, la particolarità di questa macchina è che di fatto non è mai stata guidata.
Infatti, ha percorso solo 10 chilometri in quasi 25 anni.

Ha bisogno di essere lavata.

Anche per questo RM Sotheby’s potrebbe staccare un record dalla sua vendita. È una versione da corsa, e fa parte di un gruppo di sole 50 auto costruite (qui le Porsche più rare di sempre).
In fondo, il fortunato appassionato di Porsche che se la porterà a casa comprerà un’auto nuova ma costruita nel 1993. Dopo l’acquisto la Porsche è stata parcheggiata per 25 anni, parte di una collezione privata.
Adesso ha rivisto la luce del sole, e aspetta di tornare in strada, passando di mano a una quotazione prevista in una forbice compresa tra i 2 e i 2,2 milioni di euro.
Aprendo la portiera si nota che gli interni sono rivestiti di pelle e moquette rosse. Qui magari il gusto non era il punto forte del primo proprietario, ma sicuramente è particolare. Perché anche i pannelli delle portiere, i rollbar, il volante e il pomello del cambio sono rossi.

Gli interni sono eccentrici.

Sotto il cofano questa 964 RSR monta un motore boxer a sei cilindri di 3.8 litri, aspirato, che ha una potenza massima di 350 cavalli.
È difficile capire come possa qualcuno ordinare una macchina rara e completamente personalizzata e non guidarla mai. La nostra speranza (e immaginiamo anche di tutti gli appassionati) è che il l’acquirente faccia i lavori necessari a rimetterla in strada (necessari dopo un letargo in garage così lungo) o che almeno la lavi.


Tag:

Lascia un commento