X
    Categories: CuriositàMultimedia

Range Rover cabrio, un fuoristrada raro

Range Rover Cabrio.

Negli anni, ci hanno provato in tanti a modificare la carrozzeria dei mezzi prodotti da Land Rover, mezzo iconico che ha appena compiuto 45 anni. Uno dei tentativi più originali è di certo quello di fare un Range Rover Cabrio.



Questi modelli speciali venivano costruiti da aziende esterni, e venduti con l’approvazione di Land Rover. Spesso, queste modifiche venivano fatte per rendere i fuoristrada più appetibili in Paesi con condizioni climatiche diverse rispetto a quelle dell’Inghilterra, come ad esempio il Medio Oriente.

La vista laterale.

Per quanto riguardo questo esperimento, il suo successo è dovuto a James Bond. Nel film Operazione Octopussy, un Range Rover cabrio è uno dei veicoli di scena utilizzati. Da quel momento la domanda per questo modello – quasi sconosciuto – è salita. E a beneficiarne sono stati vari carrozzieri, tra cui Special Vehicle Conversions (SVC) che ha modificato questo esemplare del 1973, presumibilmente negli anni ’80.

Il retro.

La storia di questo mezzo è davvero interessante. Il precedente proprietario l’ha vinto a carte negli anni ’90, ma non avendo uno spazio dove metterla, ha deciso di lasciarla in un garage. Pare che poi si sia dimenticato di questo fuoristrada, che è rimasto chiuso e abbandonato per anni.
Fino a quando ha raccontato la storia a un suo amico che ha voluto trovare il Range Rover Cabrio per sistemarlo. Dopo un lungo lavoro di ricerca, per trovare il garage, il mezzo si è presentato in condizioni discrete.

Un dettaglio degli interni.

Dopo il ritrovamento è partito un lavoro di restauro, che è durato otto mesi ed è costato oltre 20.000 sterline. Soldi ben spesi perché adesso questo mezzo è tornato in perfette condizioni.

Ora il Range Rover è stato messo in vendita, e sarà battuto all’asta da Silverstone Auctions. Il prezzo previsto per la vendita dovrebbe aggirarsi in una fascia compresa tra le 35.000 e le 40.000 sterline (ben lontano dal valore raggiunto dal primo esemplare di Range Rover mai prodotto).

Una cifra importante, ma presumibilmente il valore di questo mezzo inizierà a salire, trainato dal lancio della versione cabriolet della Evoque, previsto per il 2016.



Redazione:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.