Ritrova la Corvette rubata nel 1981

27 giugno, 2014 | Redazione

corvette c3

Una Chevrolet Corvette C3.

Una Chevrolet Corvette C3 rubata? Si può ritrovare anche dopo molti anni, 33 per la precisione. Certo, bisogna avere un po’ di fortuna, ed è il caso di George Talley, americano di Detroit, al quale è stata rubata la sua Chevrolet Corvette C3 del 1979 nel lontano 1981.
A giugno del 2014, Talley ha ricevuto una telefonata nella quale gli veniva detto: «Abbiamo trovato una Chevrolet Corvette C3 di sua proprietà in Mississippi. Venga a prendersela».
Facile immaginare la sorpresa di Talley, che mai avrebbe sperato di trovare la sua macchina. «Nel 1981, l’ho parcheggiata in Jefferson Avenue e Detroit, e poi non l’ho più vista. Ho denunciato il furto alla polizia ma non ci sono stati risvolti».

NE HA FATTA DI STRADA. La sorpresa, invece, è arrivata molto tempo dopo. La macchina, secondo quanto emerso, è ancora in buone condizioni, anche se ha bisogno di qualche lavoretto, soprattutto negli interni e nel motore.
Dopo la telefonata ricevuta da Talley, la notizia ha fatto subito il giro del Michigan e poi degli Stati Uniti. Ed è arrivata anche negli uffici del quartier generale della General Motors a Detroit.
L’azienda, quindi, si è mossa e ha offerto a Talley di pagare il trasporto dell’auto dal Mississippi, visto che si trova a circa 1.500 chilometri da dove è stata rubata. A oggi, quindi, Talley si trova di nuovo la sua macchina tra le mani, che intanto è diventata un’auto d’epoca.

Tag:

1 commento

Lascia un commento