Senna e la Honda NSX, tributo a due miti

7 ottobre, 2016 | Redazione




Il pilota di Formula 1 Ayrton Senna e la Honda NSX.

Senna e la Honda NSX.

La Formula 1 di oggi è noiosa. E su questo possiamo essere tutti d’accordo. Su quale sia l’epoca migliore delle monoposto, ognuno ha la sua idea. La nostra è che il periodo d’oro sia la prima metà degli anni ’90, perché siamo cresciuti con il mito dei piloti che correvano in quegli anni.
Qual è il migliore? Non è difficile rispondere a questa domanda: Ayrton Senna.

Il pilota brasiliano aveva uno stile di guida tutto suo, una grande tecnica e un grande coraggio. Ha iniziato la sua carriera con i kart, poi la Formula 3 prima del debutto in Formula 1 con la Toleman Hart, nel 1984. L’anno successivo si è spostato alla Lotus-Renault, per poi passare alla McLaren nel 1988 (guarda l’epico duello con Alain Prost). E proprio in quell’anno Senna ha vinto il suo primo campionato del mondo.
Ma oltre alla Formula 1, Senna è sempre stato legato indissolubilmente al mondo del motorismo, e in particolare a un’auto d’epoca ad alte prestazioni: la Honda NSX.

Proprio lui ha aiutato il marchio giapponese, e in particolare questo modello, e ha avuto un ruolo importante nello sviluppo del telaio e delle sospensioni, dopo averla guidata e testata in molti circuiti, tra cui il Nurburgring.
Per questo, un videomaker olandese, ha deciso di dedicargli un tributo. In questo video si mischiano alcune immagini evocative del pilota, e scene in strada dell’auto sportiva giapponese, che può scaricare a terra tutti i cavalli generati dal suo motore V6.


Tag:

Lascia un commento