Una Alfasud da 30 mila euro

20 febbraio, 2015 | Daniele Boltin

Alfasud Sprint Veloce 1.5 Trofeo.

Alfasud Sprint Veloce 1.5 Trofeo.

Che ai tedeschi piacessero le berline prodotte da Alfa Romeo non è una novità, che un modello molto apprezzato fosse l’Alfasud, nemmeno. L’ultima vendita in Germania, però, ha quasi dell’incredibile.
Una Alfasud Sprint Trofeo del 1981 è stata messa in vendita da Auctionata, in un’asta che si terrà a Berlino il 27 febbraio. Il prezzo è da capogiro per questo modello: la base d’asta sarà di 15 mila euro, mentre il prezzo finale è stato previsto in circa 30 mila euro.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


IMMATRICOLATA IN GERMANIA

La Casa del Biscione ha prodotto circa 130 mila Sprint, e la Trofeo è una serie limitata. Monta un motore 1.5 che consente di raggiungere una velocità massima di 175 km/.
Dipinta in grigio metallizzato, la Trofeo si contraddistingue anche per una striscia grigio scuro che percorre la fiancata. Ha vetri azzurrati, e volante e pomello del cambio in simi legno.
Cuscini e schienali dei sedili sono in tweed misto lana color grigio, mentre tutte le rimanenti parti sono rivestite di finta pelle color testa di moro.
Il modello in vendita è stato acquistato da un collezionista italiano di auto d’epoca nel 1981, che in pratica non l’ha mai guidata, infatti fino a oggi ha percorso solo 240 chilometri.
Il 9 gennaio 2015 è stata immatricolata in Germania, e si prepara ad avere un nuovo proprietario.

Tag:

3 commenti

  1. flaminio ha detto:

    Tutto ciò a testimonianza del fatto che l’Alfasud non va relegata all’ immagine di “auto dell’emigrante” come un glorioso film comico l’aveva catalogata….. Il tempo sta dimostrando la valenza del progetto “ALFASUD”. Un progetto durato ben 4 anni: Dal 1968 al 1972, anno della sua commercializzazione…..

  2. franco ha detto:

    Io ho posseduto la 1101. Mandata al macero nel 1985… Dopo un brutto incidente

  3. lorenzo ha detto:

    il signor franco ha scritto che ha posseduto la n 1101 come è possibile che di trofeo ne sono state costruite solo 1000. io ne possiedo una molto bella e tutta originale, se qualcuno fosse seriamente interessato, ne possiamo parlare.

Lascia un commento