Una Dodge Charger Daytona in una stalla

15 dicembre, 2015 | Daniele Boltin

Trovare una auto d’epoca abbandonata in un granaio è una cosa piuttosto rara. Trovarne una prodotta in pochi esemplari, diventa un’impresa quasi impossibile.

Dodge Charger Daytona.

Dodge Charger Daytona.

Però succede, ed è quasi come vincere alla lotteria. Ed è quello che è successo negli Stati Uniti, dove da un angolo sperduto dell’Alabama, è spuntata una Dodge Charger Daytona del 1969.

Il modello è lo stesso del Generale Lee, l’auto diventata famosa per la partecipazione nel telefilm Hazzard. L’esemplare ritrovato in America, però, è una versione speciale, creata appositamente per partecipare ai campionati di Nascar.

Inizialmente, dopo aver finito la sua carriera nelle corse automobilistiche, questa macchina era stata comprata da un giudice, per passare poi nelle mani dell’attuale proprietario nel 1974. Dopo molti anni di abbandono, l’uomo è stato convinto a vendere la sua macchina per trovarle una nuova casa e soprattutto qualcuno che fosse disposto a farla tornare in vita.




Previous Image
Next Image

info heading

info content


Questa Dodge Charger, originale in tutte le sue parti e con solo 33.000 chilometri percorsi, avrà bisogno di un grande lavoro di restauro. Infatti, si presenta in condizioni pessime sia all’esterno che all’interno. La vernice originale e le grafiche sono state compromesse dal lungo abbandono all’aperto, e anche gli interni sono in cattivo stato. Ogni parte è fortemente rovinata.

Nonostante tutti questi difetti, l’auto sarà messa in vendita dalla casa d’aste Mecum, che spera di piazzarla a un prezzo compreso tra i 150.000 e i 180.000 dollari.


Tag:

Lascia un commento