Una Ferrari 275 GTB “Naso corto” in vendita

25 giugno, 2016 | Daniele Boltin


Ferrari 275 GTB

Ferrari 275 GTB. Ph. Tom Shaxson /Classic Driver

La Ferrari 275 è stata presentata al Salone di Parigi del 1964 ed è arriva come l’erede della leggendaria 250 GT.
La macchina era perfettamente equilibrata, con un’ottima distribuzione del peso grazie alle sospensioni posteriori indipendenti e un cambio a cinque velocità posteriore.
Inoltre, il motore era stato spostato all’indietro per portare il peso più possibile verso il centro della macchina.
La casa automobilistica di Maranello (sapete come è nato il Cavallino Rampante?) aveva anche disegnato un frontale nuovo, che con la sua lunghezza mirava a migliorare le capacità aerodinamiche della vettura alle alte velocità.




Pertanto, solo 239 esemplari “naso corto” sono stati prodotti e la loro rarità e bellezza hanno reso queste auto di alto valore collezionistico e sono tra i pezzi più pregiati a livello internazionale.
Questa Ferrari 275 GTB Naso Corto è stata completata nel 1965 e ha la carrozzeria dipinta in tinta verde pino con interni beige.
La vettura è stata consegnata al rivenditore Rugico a Madrid, in Spagna, ed è stata venduta al suo primo proprietario.
Nel 1990 la macchina ha cambiato proprietario, entrando a far parte della collezione personale di un gentiluomo spagnolo, che negli anni ha mantenuto la vettura regolarmente, tenendola in perfetta forma.
Tuttavia, dopo la sua lunga di proprietà, questa auto d’epoca è stata acquistata da un rivenditore con sede nel Regno Unito nel dicembre 2006 ed è stata poi venduta al proprietario attuale.




Durante il mandato dell’attuale proprietario, la macchina è stata conservata con estrema cura.
Oggi, questa Ferrari anni ’60 si presenta nella sua splendida combinazione di colori originali ed è certificata da Ferrari Classiche, che conferma come questo veicolo abbia tutte le carte in regola e tutti i numeri coerenti.
L’auto è registrata nel Regno Unito ed è stata messa in vendita da DK Engineering. Si tratta di una opportunità molto interessante per l’acquisto di quella che oggi è considerata come la variante più interessante della gamma 275, in quello che è uno dei colori di carrozzeria più interessanti.

Il prezzo per questa Ferrari d’epoca è su richiesta. Voi quanto offrireste per portarla a casa?

Tag:

Lascia un commento