Una mostra per il mito di Michael Schumacher

7 gennaio, 2019 | Redazione

museo ferrari michael schumacher

Le Ferrari esposte al museo.

Per celebrare il 50esimo compleanno di Michael Schumacher, nel Museo Ferrari di Maranello è stata allestita una mostra dedicata alla leggenda della Formula 1.
Chiamata “Michael 50”, questa esposizione è uno sguardo profondo sulla carriera di successi del pilota tedesco, che ha collezionato la bellezza d 91 vittorie, 155 podi e soprattutto 7 titoli mondiali.



La sala probabilmente più interessante è quella dedicata alle sue vittorie, dove sono state esposte alcune delle monoposto guidate da Schumi. Tra queste ci sono la F310 con la quale nel 1996 ha ottenuto tre vittorie oppure la F399 che ha portato al titolo costruttori per la Ferrari nel 1999.

Non possono mancare mostri sacri come la F1-2000, con cui il pilota è arrivato alla prima vittoria del campionato del mondo. C’è la F2002, la F2004, oltre alla 248 F1 che risale al 2006, ed è la macchina con cui Schumacher ha ottenuto la sua ultima vittoria con la Ferrari, la 72esima, nel gran premio di Cina.

Oltre alle macchine da gara, ci sono anche altri esemplari, come la 430 Scuderia, e la California, due modelli da strada che sono stati sviluppati con il suo prezioso supporto.
Una mostra che sicuramente merita una visita, in onore a uno dei più grandi campioni che la scuderia di Maranello e tutto il mondo del motorsport hanno mai visto.

Mostra Michael Schumacher.


Tag:

Lascia un commento