In vendita la Subaru Impreza di Colin McRae

11 aprile, 2016 | Daniele Boltin

La Subaru Impreza di Colin McRae.

La Subaru Impreza di Colin McRae.

Per chi ha vissuto in prima persona i rally degli anni ’90 stiamo parlando di un mito assoluto. Infatti, tutti quelli che hanno vissuto quel periodo di sicuro ricordano la Subaru Impreza WRC di Colin McRae. (guarda qui le più “anziane” auto del Gruppo B).
Si tratta di un modello del 1997, con numero di telaio 03, ed è proprio la vettura con cui il compianto Colin McRae ha guidato a Monte Carlo, insieme al navigatore Nicky Grist.




Il retro dell'auto da rally.

Il retro dell’auto da rally.

Le auto WRC sono state introdotte, in sostituzione di quelle del gruppo A nel Campionato del Mondo Rally. Questa Impreza non ha finito la gara nel Principato, perché McRae fece un incidente. Un particolare comunque irrilevante per la maggior parte delle persone appassionate, molto più attratte dalla prospettiva di possedere una delle auto da corsa del grande pilota scozzese.
Nel 1998 la vettura è diventata del pilota di rally polacco Krzysztof Holowczyc, che ha guidato nei rally del Portogallo, Argentina, San Remo e Spagna in quell’anno. Dal 1999 e fino al 2008 ha partecipato a diversi rally.

Il posto di guida protetto dai rollbar.

Il posto di guida protetto dai rollbar.

L’auto è stata poi restaurata, e nel 2009 ha partecipato per l’ultima volta al Rallylegend di San Marino. Da allora è diventata parte di una collezione privata e mossa solo per brevi tratti.
Adesso c’è la possibilità di portarsi a casa un pezzo di leggenda del Motorsport. Secondo gli esperti ci vorranno almeno 200.000 per comprare questa Subaru Impreza, ma stiamo parlando di un vero mito.
Per vederla dal vivo bisognerà prendere un aereo e volare in Germania, da Mohr Klassik che ha messo in vendita questa auto d’epoca.

Tag:

Lascia un commento