Fiat 500 Club Italia per la sicurezza stradale

23 aprile, 2015 | Redazione

Fiat 500 Club Italia organizza la settimana della sicurezza stradale.

Fiat 500 Club Italia organizza la settimana della sicurezza stradale.

Il Fiat 500 Club Italia guarda al futuro. Grazie a una collborazione con la polizia stradale, il club organizza a Garlenda, in provincia di Savona, organizza un evento sulla sicurezza stradale, dedicato ai ragazzi.
L’evento sarà strutturato in modo da avere spazi dedicati ad ogni fascia d’età, dalle elementari alle medie e superiori, per garantire l’offerta formativa migliore per ogni utente. La manifestazione prevede anche numerosi spazi aperti al pubblico e alle famiglie che potranno partecipare gratuitamente per esplorare i numerosi aspetti legati alla sicurezza stradale: dal lavoro delle forze dell’ordine alla tecnologia al servizio della sicurezza, dalle questioni legali agli aspetti medici da tenere sempre a mente.

Nell’arco delle giornate si alterneranno lezioni tenute dalla Polizia Stradale, utilizzo del Pullman Azzurro, struttura iper-tecnologica realizzata dalla Polizia Stradale per l’educazione stradale, visite guidate al Museo Multimediale della 500 Dante Giacosa, esplorazione dei mezzi della Polizia e della tecnologia in uso dalle forze dell’ordine, in particolare la Lamborghini Gallardo. Ogni pomeriggio si terrà una conferenza guidata da esperti nel settore in cui interverranno giornalisti di fama nazionale, piloti, rappresentanti dell’ordine, professionisti nel settore sicurezza. Ecco il programma.

Lunedì 4 maggio 2015
FUTURO ASSICURATO. l’aspetto legale e assicurativo nel mondo dell’auto e della sua sicurezza. Un agente Allianz ci metterà a confronto varie situazioni che verranno adeguatamente analizzate per fornirci una chiave di lettura più precisa nella giungla delle assicurazione RC auto.

Martedì 5 maggio 2015
GUIDA CON GUSTO. Conferenza che mette in relazione l’importanza dell’alimentazione e gli effetti che essa ha sulla guida. Si passerà dall’assunzione di alcool alla difficile digeribilità di alcuni alimenti. Saranno presenti un nutrizionista, un fiduciario di Slow Food, produttori di vini e distributori di alimenti sportivi.

Mercoledì 6 maggio 2015
TECNICA, TECNOLOGIA E SICUREZZA. Incontro sulla tecnologia (attiva e passiva) a bordo dei veicoli e sull’evoluzione del controllo del traffico e della sua velocità, questa conferenza divulga quali sono i meccanismi che ci tutelano all’interno e all’esterno dell’auto. Saranno presenti dei rappresentanti di Sintel (ditta produttrice di autovelox e tutor), il commissario tecnico Fiat 500 Club Italia e un tecnico Michelin.

Giovedì 7 maggio 2015
LA VIOLENZA STRADALE. Conferenza legata agli aspetti del codice della strada in relazione ai reati stradali. Sarà presente Stefano Guarnieri papà del giovane Lorenzo, vittima della strada, e autore del libro “Felici di seguirti” (www.lorenzoguarnieri.com), uno psicologo specializzato nei drammi stradali e un funzionario di Polizia.

Tag:

Lascia un commento