La Ford che voleva essere una Ferrari

26 aprile, 2017 | Giovanni Castionese

Un po’ Ferrari, un po’ Ford.

Ferrari e Ford hanno avuto dei rapporti, tutt’altro che idilliaci, negli anni 60. Adesso c’è di nuovo qualcosa che mette insieme l’Ovale americano e il Cavallino rampante, è non è nulla di epico come la disputa tra le due case nel campo delle corse.
Negli Stati Uniti, da dove arrivano molti esperimenti sulle macchine (come questo pick-up modificato in Ferrari), ne è arrivato uno abbastanza curioso. Il corpo è quello di una vecchia Ford del 1932 a due porte, ma il cuore è italiano.

Il motore V8 Ferrari.

Infatti, il motore di questa auto è un 3.0 con otto cilindri a V del 1989, lo stesso che si poteva trovare montato su una Mondial o su una 308 GTB. Con le opportune modifiche, è stato portato a una potenza di 950 cavalli e abbinato a una trasmissione a sei rapporti, con una frizione da gara. Oltre a questo ci sono sospensioni posteriori indipendenti, cerchi in lega da 18 pollici, freni a disco da 15. E per finire l’estetica, con la carrozzeria dipinta di Rosso e il logo della casa automobilistica di Maranello in bella vista.

Se questa auto fosse una persona avrebbe sicuramente grossi problemi di identità. Intanto sta cercando un nuovo proprietario, perché è stata messa in vendita da MP Classics, un rivenditore che si trova a Hollywood.
Il prezzo è di 250.000 dollari. Li spendereste per comprare questa macchina o per qualcos’altro?


Tag:

Lascia un commento