X
    Categories: CuriositàMultimedia

L’auto rubata riemerge dal fiume 28 anni dopo

L’auto rubata.

Come diventa un’automobile che rimane per 28 anni sott’acqua. Le foto parlano abbastanza chiaro: un ammasso di lamiere che rende difficile anche capire di quale modello si tratta. A quanto pare negli Stati Uniti, tra le tante abitudini particolari, c’è quella di lanciare le macchine nei fondali dei fiumi.
Un’idea sicuramente più economica rispetto allo sfasciacarrozze.



Quest’auto è stata ripescata nel fiume Merrimack che si trova nel Massachusetts. Recuperata dai volontari di Clean River Project (a dimostrazione che un problema con i fiumi c’è davvero), il numero di telaio ha fatto emergere anche la sua storia, e cioè che questa macchina era stata rubata nel 1988 (storia simile a quella di questa Chevrolet Corvette Stingray).
Si tratta di una Nissan Sentra (automobile che non ha motivo di essere ricordata o conosciuta, soprattutto in Europa) e il suo recupero ha portato alla luce un altro fatto: il governo ha erogato finanziamenti per recuperare altre 20 auto dal letto del fiume.

Magari uscirà qualche veicolo interessante. Ma venti macchine ci sembrano veramente tante. Quasi di più rispetto ai frigoriferi abbandonati sulle strade del centro di Roma.



Redazione:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.