X
    Categories: In evidenzaNews

Le 5 migliori Porsche da corsa

Porsche.

Porsche ha iniziato una serie di pubblicazione scegliendo cinque macchine al top a seconda di determinate caratteristiche. L’ultimo esperimento riguarda le macchine più veloci. Infatti, andiamo a vedere quali sono, secondo la casa automobilistica tedesca, le cinque Porsche da corsa migliori di sempre.

Partendo dalla quinta posizione, troviamo una GT1 del 1995, con la sua aerodinamica estrema e un motore di 3.2 litri biturbo.
Porsche ne ha prodotti complessivamente 21 esemplari, e con uno di questi ha vinto a Le Mans l’edizione del 1998.


Al quarto posto c’è una 904 Carrera GTS. Di questa versione ne sono stati realizzati 100 pezzi, ed è stata la prima a portare la dicitura GTS. In un perfetto mix tra acciaio e fibra di carbonio, Porsche ha creato una macchina solida e molto leggera. Il motore qui è un sei cilindri con potenza di 180 cavalli.

Al terzo posto troviamo la Porsche 917 KH. Siamo negli anni 70, e la Casa tedesca con la 917 ha vinto la sua prima 24 Ore di Le Mans. Qui sotto il cofano c’è un 4.0 litri a sei cilindri con una potenza di 600 cavalli. Questo motore insieme a un peso complessivo di 800 chili, permetteva a questa auto di raggiungere i 340 chilometri all’ora.

Ma al secondo e al primo posto? Non vi diciamo chi c’è, meglio guardare il video che abbiamo pubblicato qui sotto, e rifarsi gli occhi.

Redazione:

View Comments

  • Con tutto il rispetto per la 962 (fenomenale) e per la 550 Spyder, come per tantissimi altri modelli sia da corsa che stradali, reputo la Porche 917 (K-L-CanAM) senz'altro la migliore in assoluto. Non per niente è stata insignita, da una speciale giuria composta dai più noti giornalisti del settore, la migliore auto del 20.mo secolo, non solo di Porsche ma in assoluto. Quindi ....

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.