X
    Categories: News

Questo Toyota Land Cruiser è una bestia

Toyota Land Cruiser.

Il Sema di Las Vegas è uno di quei saloni automobilistici che a quelli come noi non interessano. Tra innovazioni, macchine estreme e chi più ne ha più ne metta, nel 2016, però è arrivata una bella sorpresa che ha fatto contenti anche gli appassionati della roba vecchia (cit. Ferruccio Lamborghini).
Infatti, è stato esposto un mezzo molto interessante. Un lavoro fatto dalla FJ Company, azienda americana che si è specializzata nel restauro di vecchi Toyota Land Cruiser (come questo) che vengono riportati a uno splendore che forse in realtà non hanno mai visto.



Toyota Land Cruiser.

L’ultima creazione è un fuoristrada del 1982 che è stato commissionato dal boss dell’azienda, Juan Diego Calle. L’obiettivo? Creare un veicolo adatto alle famiglie ma che allo stesso fosse una bestia: adatto ad andare comodamente sulle grandi strade americane, ma anche ad affrontare i terreni più impervi nella nella sua casa di campagna di Aspen, in Colorado.
Il lavoro, come ha raccontato l’azienda, ha riguardato il ripristino della carrozzeria, il miglioramento dello sterzo, dei freni e dell’impianto di riscaldamento.

Tutte cose vere (e fatte bene) ma banali, perché alla FJ Company si sono concentrati sul motore. Sotto il cofano è stato montato un propulsore di 4.5 litri a sei cilindri in linea, che può erogare una potenza di 210 cavalli.
Insomma, il Land Cruiser è sempre stato un fuoristrada vero e adesso, dopo questi lavori, si prepara a dare lezioni ai Suv moderni, ma anche ad altri colleghi teoricamente adatti ad affrontare molti tipi di terreno.

L’unica avversaria con cui non potrà mai competere sullo sterrato, sulla neve, sul fango, insomma ovunque… è ovviamente la Panda 4×4. Qui sotto trovate il video del restauro, a questo link al sito di The FJ Company tutte le foto del mezzo.



Daniele Boltin:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.