Un rottame da mezzo milione di dollari

3 settembre, 2018 | Luca Rossi

La Porsche 959 incidentata.

C’è chi è disposto a spendere un occhio della testa per un’auto incidentata. In casi come questo, però, c’è un motivo ben preciso. Stiamo infatti parlando di una Porsche 959 Komfort del 1987, una delle auto più costose e desiderate degli anni ’80.

Questo pezzo è stato venduto alla cifra record di 425 mila dollari, nonostante le sue condizioni. Mecum l’ha messa all’asta a Monterey dopo un grave incidente. Il precedente proprietario ha perso il controllo del veicolo ed è finito contro un albero.
E si vede chiaramente che qualcosa è entrato nel cofano, rompendo un po’ tutto quello che ha trovato sulla sua strada, e sradicando la ruota anteriore sinistra.



Molto divertente vedere che comunque l’auto funziona ancora, il motore si accende normalmente, e riesce a muoversi (quasi) autonomamente. È piuttosto strano che il proprietario abbia deciso di non ripararla, visto che comunque le 959 hanno anche superato il muro del milione di dollari.
Di sicuro chi se l’è portata a casa per 425 mila, ha un discreto margine per poterla rimettere a posto e, almeno, non perderci.

Sicuramente ha un senso andare a caccia di una macchina come questa, che è stata costruita in soli 294 esemplari. Questo esemplare, in particolare, ha percorso solo 5.885 chilometri e il motore, essendo nel retro, è rimasto intatto nonostante l’incidente.


Tag:

Lascia un commento